Home » Xbox, svelato pulsante segreto della console: risparmi un sacco in bolletta I In pochi lo sanno ma è semplicissimo

Xbox, svelato pulsante segreto della console: risparmi un sacco in bolletta I In pochi lo sanno ma è semplicissimo

Il pulsante segreto della Xbox che vi farà ottenere enorme risparmio (web) – www.themagazinetech.com

La Xbox, prodotta dalla Microsoft, è una delle console gioco più utilizzate da tutti gli utenti sin dal suo arrivo in Europa nel 2002.

Da poco, poi, è stata annunciata una nuova versione di questa console. Parliamo della Xbox Serie S Carbon Black. Una sorta di ritorno alle origini per il colosso tech che ha voluto omaggiare le prime sue console prodotte. Ha, però, il doppio dello spazio di archiviazione rispetto alla Serie S. Sarà disponibile per tutti i giocatori dal prossimo 1 settembre.

Ma si può effettuare già il suo pre ordine. Come abbiamo già detto, è molto utilizzata in tutto il mondo ed anche nel nostro Paese è così. Nonostante il suo utilizzo massivo, questo dispositivo nasconde comunque dei segreti enormi. Ed uno di questi può fare al caso di tutti, soprattutto in questo periodo di crisi economica che si sta vivendo.

Non si riesce ad arrivare alla fine del mese, i prezzi di beni e servizi sono alle stelle, guidati, soprattutto, da quelli delle bollette. Ed è proprio di queste ultime che vogliamo parlarvi in questo articolo. Dovete sapere, infatti, che si può ottenere risparmio in fattura grazie a qualcosa che questi dispositivi tengono nascosta in gran segreto.

Si tratta di un pulsante sconosciuto che, se premuto, vi farà fare salti di gioia alla fine del mese. E no, non stiamo parlando del pulsante di accensione. Non siamo, poi, così goliardici dopotutto. Non c’è bisogno di spegnerla e non utilizzarla per risparmiare. E’ qualcosa di ben diverso che vi consentirà di tirare un sospiro di sollievo.

Xbox: ecco il pulsante segreto che vi farà risparmiare tantissimi soldi in bolletta.

Come già anticipato, sono pochi gli utenti che conoscono di cosa si tratta e, ancor meno, quelli che lo utilizzano. Dovete sapere che c’è una funzionalità attiva di default su queste dispositivi che è in grado di tenerli in stand by e che consentirà un avvio più veloce. purtroppo, però, ciò comporterà un dispendio di energia davvero enorme.

Premete questo pulsante: ne va del vostro risparmio (web) – www.themagazinetech.com

E, come conseguenza, una bolletta dell’energia elettrica più alta. Stiamo parlando della funzionalità “Instant On“. Questa va assolutamente disattivata. Ovviamente, parliamo dei dispositivi prodotti sino al 2020. Perché dal 2022 in poi, Microsoft ha aggiunto un pulsante in grado di farvi risparmiare. Si, si tratta proprio del pulsante segreto.

E’ sul retro e vi basterà premerlo per attivare la funzionalità Risparmio energetico. E’ vero, la console impiegherà un po’ di tempo in più per accendersi ed avviarsi, ma ciò vi consentirà un bel risparmio a fine mese che possiamo quantificare in ben 120 euro annuali. Una cifra non di poco conto, non credete anche voi?