Home » WhatsApp, finalmente non hai più nulla da temere: hanno risolto tutto I Era il timore numero 1 di tutti gli utenti

WhatsApp, finalmente non hai più nulla da temere: hanno risolto tutto I Era il timore numero 1 di tutti gli utenti

WhatsApp: risolto il problema numero uno degli utenti (web) – www.themagazinetech.com

Quando si utilizza WhatsApp, si fa fatica a cancellare alcune conversazioni e, molto spesso, si ha paura di perderle definitivamente.

E queste possono essere legate ad amori, conflitti o a persone che non sono più tra noi. Finalmente, però, questo timore può essere messo da parte. Sì, perché gli sviluppatori della piattaforma hanno messo a punto una funzionalità davvero fantastica che consentirà di conservare tutte le conversazioni, comprese quelle a cui gli utenti tengono di più.

Si tratta di un nuovo ed ulteriore aggiornamento di WhatsApp. Come ben sapete, questa piattaforma è sempre in continua evoluzione, sempre in costante aggiornamento. E tutte le nuove funzionalità sono sempre bene accette da tutti i suoi utilizzatori. Molte volte, sono gli stessi utenti a richiederle e gli sviluppatori li accontentano.

E’ il caso della modalità Companion che consente di avere lo stesso account su dispositivi diversi. Basterà un QR Code ed il gioco è fatto. Ma anche la nuova funzionalità che consente di modificare i messaggi era molto attesa. Finalmente non ci sarà bisogno di cancellare ciò che si invia, bensì si potrà soltanto modificare e i destinatari vedranno solo il messaggio modificato.

Ora, però, è giunta la notizia che gli sviluppatori hanno ascoltato ed esaudito il desiderio di tutti quegli utenti della piattaforma che non volevano perdere le loro conversazioni. Ed ecco arrivato un aggiornamento davvero fantastico che ha fatto saltare di gioia un po’ tutti, sia gli utenti Android che quelli iOS.

Tutto risolto: nessuno perderà più le sue conversazioni.

Molto spesso, quando si sostituisce il proprio smartphone con uno nuovo, le conversazioni in piattaforma vengono totalmente perdute. E, dopo le richieste degli utenti, finalmente, gli sviluppatori dell’azienda hanno risolto questo piccolissimo problema, ma che agli occhi di chi utilizza WhatsApp era davvero enorme.

WhatsApp: risolto il problema numero uno degli utenti (web) – www.themagazinetech.com

Da ora in poi, si potrà effettuare il trasferimento delle conversazioni attraverso un QR Code. Attenzione, però, perché lo si potrà fare solo se si ha intenzione di trasferire le chat da uno smartphone Android ad un altro o tra device iOS. Da Android ad iOS e viceversa, non lo si potrà assolutamente fare. Almeno per il momento è così.

Basterà scansionare, con il nuovo smartphone, il QR Code presente sul vecchio ed il gioco è fatto. Le conversazioni appariranno magicamente in schermata e saranno crittografate. Il che vuol dire che solo sui due telefoni saranno visibili e neanche Meta potrà accedervi. E’ una grandissima novità che va a risolverà una problematica di lungo corso.