Home » Wi-Fi, non lo diresti mai, ma è questo oggetto che ti rallenta il segnale I Devi tenerlo lontano il più possibile

Wi-Fi, non lo diresti mai, ma è questo oggetto che ti rallenta il segnale I Devi tenerlo lontano il più possibile

Wi-Fi: attenzione all’oggetto killer in casa (web) – www.themagazinetech.com

Ci ritroviamo nuovamente a parlare della connessione Wi-Fi e dei consigli per evitare che questa risulti debole, lenta e a singhiozzi.

Ne abbiamo visti tantissimi sino ad ora. Abbiamo capito, insieme, grazie ai consigli di esperti del settore che è meglio evitare di posizionare, ad esempio, il router in cucina. Questa stanza è piena di tubazioni, cavi elettrici e soprattutto di elettrodomestici come i forni elettrici, quelli a microonde ed i frigoriferi che uccidono i segnale Wi-Fi.

Inoltre, abbiamo visto che ci sono oggetti come gli specchi, formati da lamine di metallo, che interferiscono con esso, così come gli acquari che, essendo pieni di acqua, assorbono il segnale e non lo rilasciano. Sono arrivati, poi, anche altri consigli che riguardano la posizione del router. Ora che siamo in estate, molti, vorrebbero la connessione in giardino o in terrazzo.

Ma se si posiziona il router all’esterno, nell’abitazione si avrebbero delle difficoltà. Mai, poi, mettere all’interno degli armadi il router. Oltre ad esserci ostacoli, il dispositivo, al chiuso si surriscalderebbe e non funzionerebbe a dovere. La stessa conseguenza si avrebbe se lo si posizionasse sui davanzali, al sole.

Insomma, di consigli ce ne sono tantissimi e riguardano soprattutto il posizionamento del router. In questo articolo, però, vogliamo porre l’accento su una notizia importante, un consiglio fantastico che vi svolterà la vita. C’è un oggetto da allontanare completamente dal vostro router. O meglio, sarebbe meglio che portaste lontano questo dispositivo.

Wi-Fi: ecco l’oggetto killer da tenere il più lontano possibile dal router.

Nel caso in cui abbiate messo in atto tutto ciò che gli esperti hanno consigliato e non abbiate ottenuto risultati, dovete sapere che c’è un oggetto in casa che può rendere la vita difficile alla vostra connessione. Niente paura, però, perché è qualcosa di facilmente sostituibile. In realtà, si potrebbe spostare direttamente il router.

Wi-Fi: attenzione all’oggetto killer in casa (web) – www.themagazinetech.com

Ma perché spostarlo se si può sostituire l’oggetto che interferisce? Stiamo parlando delle tende di metallo. Sì, avete capito benissimo. Il metallo assorbe tutto il segnale prodotto dal vostro dispositivo e fa si che nessun apparecchio riceva la quantità giusta di segnale. Pertanto, le opzioni tra cui scegliere sono soltanto due.

La prima è spostare il router in un’altra stanza, mentre la seconda è sostituire le tende di metallo con altre in stoffa. Certo, lo sappiamo, la seconda opzione potrà essere dispendiosa. Ma se avete soltanto tende metalliche in casa, è l’unica soluzione da poter perseguire. E bisogna farlo anche in maniera veloce, altrimenti la connessione sarà sempre lentissima.