Home » Apple, fuga di notizie sul nuovo iPhone 15: avrà una caratteristica unica I Nessuno finora ci ha provato

Apple, fuga di notizie sul nuovo iPhone 15: avrà una caratteristica unica I Nessuno finora ci ha provato

iPhone-15-novita-themagazinetech

Novità in arrivo per iPhone 15, nessuna ufficialità ma una fuga di notizie sembra aver dato conferma su 3 componenti del nuovo smartphone che uscirà a breve 

Tutti si stanno chiedendo quali saranno le novità dell’iPhone 15 rispetto al 14. I clienti si aspettano un grande cambiamento considerando che il 14 è stato molto similare al suo precedente. La Apple non deluderà questa volta. Secondo una fuga di notizie che è arrivata direttamente dal social corrispondente a Tik Tok della Cina, il 15 sarà uno smartphone che vedrà cambiamenti su più piani.

Per quanto riguarda la parte legata alle caratteristiche tecniche delle componenti interne non abbiamo notizie, ma sappiamo innanzitutto che avrà una porta usb-C per omologarsi alle direttive europee che hanno puntato a rendere universale il caricatore dei dispositivi elettronici.

Apple non sembra averla presa molto bene perché con il suo attacco brevettato il telefono era più sicuro in caso di sporco o acqua, ma soprattutto l’azienda riusciva a garantirsi la qualità dei cavi grazie al made for iPhone. Ma non è questa l’unica novità. Il telefono avrà un nuovo materiale di rivestimento: il titanio. Sarà molto più leggero e al tempo stesso resistente. Ciò permetterà allo smartphone di salvarsi anche in caso di cadute molto brusche.

La novità del nuovo materiale in uso da Apple, il colosso vuole creare dispositivi ancora più performanti anche nell’estetica

Secondo le voci, Apple sta per progettare un fibra di titanio da poter applicare anche al resto dei dispositivi per renderli molto più resistenti, per evitare anche le solite ammaccature ai bordi che vengono fuori quando uno degli iPhone presenti adesso sul commercio cade.

Al momento sarà presente su cellulare, ma potremmo vedere il titanio anche per le nuove linee di macbook air in quanto la sua leggerezza potrebbe essere molto utile per creare un dispositivo performante, rispettando l’idea dell’air, ovvero l’essere facilmente trasportabile ovunque con il peso di un libro.

Rendering iPhone 15 Pro con USB-C 2 -themagazinetech.com

Il problema dell’iPhone 15 potrebbe essere il prezzo: i nuovi materiali costano di più

L’unico problema della fibra in titanio è che il telefono potrebbe avere un prezzo molto più alto rispetto a quello presentato per gli iPhone dell’anno scorso. Il titanio è una materia prima con prezzo molto più elevato, motivo per cui l’iPhone pro potrebbe raggiungere prezzi mai visto fino a questo momento. Almeno questa è l’ansia degli acquirenti ma al momento non si hanno certezze, né sul cambiamento di materiali, né sui prezzi. Prima di confermare del tutto la novità, quindi, conviene aspettare l’ufficialità per evitare brutte sorprese.