Bnl chiusura filiali: sarà un’estate di passione per i correntisti I Impossibile prelevare agli sportelli Bancomat
Ormai è risaputo che i nuovi piani aziendali di tutti gli istituti Bancari vanno verso la razionalizzazione e la digitalizzazione.
Stanno operando tagli al personale, ricollocazioni ed anche pensionamenti anticipati. E tutto ciò in virtù della digitalizzazione dei servizi bancari. Quindi, per avere la digitalizzazione, i dipendenti vanno in pensione prima del tempo effettivo, alcuni vengono ricollocati ad altre mansioni ed altri ancora, addirittura vengono licenziati.
Ma i piani industriali non prevedono solo pensionamenti anticipati e licenziamenti. Infatti, sono contenute al loro interno anche numerose chiusure di filiali fisiche sul territorio e di sportelli bancomat. Le prime lasceranno il posto a quelle digitali, mentre i secondi lasceranno soltanto il deserto. Lo sanno benissimo i cittadini.
Questi si stanno ritrovando in estrema difficoltà. Soprattutto quanti hanno perso il loro punto di riferimento sul territorio per effettuare transazioni bancarie. Ed hanno anche perso i dispositivi che consentivano loro di prelevare denaro contante. Parliamo di tutti i cittadini che hanno difficoltà a abituarsi alla tecnologia.
Ed ovviamente alle nuove forme di pagamento digitale. Purtroppo per loro, tutte le banche stanno procedendo spedite verso questa rivoluzione digitale. Ed anche Bnl sta operando in tal senso. C’è una bruttissima notizia che vede coinvolti gli utenti di questa banca già a partire da questa estate. Sarà un inferno.
Bnl: enormi difficoltà a prelevare agli sportelli bancomat.
Ebbene sì, non bastava tutto quello che stava già accadendo nell’ultimo periodo. Non bastavano gli enormi disagi che già si stavano vivendo. Bisognava, infatti, rincarare la dose. Vi ricordiamo che in dieci anni, gli sportelli bancomat sono dimezzati. E tutti hanno difficoltà ad effettuare prelievi, sia coloro che vivono i medie e grandi città, sia coloro che vivono in quelle piccole.
Ci sono, addirittura numerose località che hanno perso il loro unico punto di riferimento. Ed i cittadini che vivono in quei posti sono costretti ad effettuare numerosi chilometri pur di trovare un punto in cui è possibile prelevare. Ovviamente, non sempre è uno sportello del proprio istituto e, quindi, sono costretti a pagare anche le commissioni che, c’è da dire, non sono affatto basse, anzi.
E questa estate, per gli utenti Bnl sarà un disastro. Sono previste numerosissime chiusure di sportelli bancomat ed i cittadini saranno costretti a vere e proprie odissee tra traffico in tilt, file enormi ai pochi sportelli rimasti ed il caldo che, anno dopo anno, si è fatto sempre più soffocante nell’intero nostro paese, da nord a sud. Sarà un’estate di fuoco, di inferno su tutti i fronti.