Home » Unicredit per l’Italia, opportunità per pagare meno il tuo mutuo I Con i nuovi tassi di interesse è dura

Unicredit per l’Italia, opportunità per pagare meno il tuo mutuo I Con i nuovi tassi di interesse è dura

Agevolazioni clienti Unicredit themagazinetech

La nuova iniziativa Unicredit come aiuto concreto a tutti quei cittadini che non riescono più ad arrivare a fine mese, per i quali investire sta diventando un vero e proprio incubo 

Viviamo in un contesto storico particolare, figli del boom economico ci siamo trovati a vivere una crisi peggiore delle precedenti. L’inflazione ha portato i tassi d’interesse alle stelle ma le banche continuano ad essere l’unico punto di riferimento di cittadini in preda al panico, preoccupati per i loro pochi risparmi rimasti che potrebbero essere erosi ancor prima della fine dell’anno.

Come investire se aprire mutui è diventato praticamente impossibile da sostenere? In questo momento di instabilità e incertezza, UniCredit è stata una delle prime banche a cercare di rispondere a queste esigenze. La banca ha lanciato una serie di misure che vanno dall’estensione dei prestiti, alla riduzione delle spese relative al conto corrente, fino all’acquisto di crediti d’imposta legati al Superbonus.

L’idea è stata quella di difendere i propri clienti che stanno soffrendo maggiormente in un periodo così particolare: sia cittadini che imprese. Un esempio concreto è l’introduzione della flessibilità nei mutui. Grazie alla sospensione del rimborso del capitale per 12 mesi e l’allungamento della durata del mutuo fino a un massimo di quattro anni, UniCredit ha aiutato e sta aiutando tante famiglie a rimanere in un mercato che grida alla povertà.

Il piano da dieci miliardi di euro, Unicredit per l’Italia aiuta i cittadini in questo difficile momento storico

Il piano da 10 miliardi di euro ‘UniCredit per l’Italia’ fornisce un sostegno al reddito disponibile di individui e famiglie, oltre a fornire nuova liquidità per le imprese del settore turistico. Tra gli interventi troviamo il sostegno alla rateizzazione degli acquisti delle famiglie con ISEE basso, ma anche bonus alle famiglie con neonati che richiedono un finanziamento al consumo e  azzeramento delle commissioni POS per transazioni fino a 10 euro per le aziende con fatturato fino a un milione di euro.

“Attraverso il Mutuo per la Sostenibilità Energetica, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un plafond di 500 milioni di euro” spiega il circuito bancario, rendendo possibile per le famiglie l’acquisto di immobili di classe energetica A e la ristrutturazione delle loro case al fine di passare a classi energetiche superiori senza indebitarsi più del dovuto con tassi d’interesse fuori ogni limite accettabile”.

Mutui con Unicredit – themagazinetech

Che cosa comprendono le agevolazioni e come influiranno sulle richieste di mutuo

Tra le iniziative messe in campo dalla banca per i privati, vi sono poi flessibilità nel rimborso dei mutui, rateizzazione acquisti e utenze e bonus di 500 euro su prestiti personali per le nuove nascite. Viene infatti rinnovata la possibilità di rimodulare a zero spese il proprio mutuo, sospendendo per 12 mesi il rimborso della quota capitale, oppure riducendo l’importo della rata tramite l’allungamento della scadenza fino a un massimo di 4 anni. In questo modo si dilazionano le rate, ammortizzando le uscite mensili sempre più insostenibili.