Home » Apple, la data esatta in cui vedrai il nuovo iPhone 15 I Nuovi dettagli sulle tante novità dello smartphone

Apple, la data esatta in cui vedrai il nuovo iPhone 15 I Nuovi dettagli sulle tante novità dello smartphone

apple 1 applezein
iPhone 15 – TheMagazineTech

Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerosi e svariati progressi, più nello specifico dal punto di vista tecnologico.

Pensiamo prima di tutto al perno centrale di questo grande processo di cambiamento, rappresentato dall’avvento di internet, che in un certo senso ha stravolto le nostre vite, riuscendo a diffondersi in maniera sempre più capillare all’interno del territorio italiano, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, migliorando ulteriormente le capacità di download e upload.

Uno dei principali progressi apportato proprio dall’arrivo e dalla diffusione di internet su larga scala è sicuramente rappresentato dall’introduzione dei social network, di cui menzioniamo principalmente Facebook, Instagram, Twitter, per poi arrivare infine a Tik Tok, che è maggiormente riservato alle fasce di popolazione più giovane.

Un mondo di device

Oltre a questo ricordiamo in particolar modo anche l’avvento degli smartphone, che hanno cambiato radicalmente le nostre vite e le modalità di fruizione dei mass media, riuscendo a conquistare nel giro di pochissimi anni milioni e milioni (se non miliardi, al giorno d’oggi) di utenti e consumatori sparsi in tutto il mondo, con migliaia di modelli in grado di soddisfare le esigenze e le necessità di ogni tipologia di persona.

Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in dispositivi di fascia alta, capitanati rispettivamente dai top di gamma come per esempio Samsung Galaxy S23 e iPhone 14 Pro, usciti nel corso degli ultimi mesi, con prestazioni e qualità del sensore della fotocamera eccellenti. Passiamo poi agli smartphone di fascia media, l’ideale per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, maggiormente adatti invece a chi non ha chissà quali esigenze dal punto di vista della potenza e della qualità del sensore fotografico.

apple 2 techprincess
iPhone 15 – TheMagazineTech

La data è vicina

Oggi nella fattispecie ci concentreremo sui top di gamma, in particolare su iPhone 15, il cui lancio è atteso tra orami pochissimi mesi. Nelle ultime ore sarebbero uscite alcune indiscrezioni in merito alla probabile data in cui Apple annuncerà il suo prossimo dispositivo top di gamma: il celebre portale Mirror Online avrebbe infatti fatto una stima sulla base degli annunci degli anni precedenti.

In base a queste stime, infatti, il 19 settembre potrebbe essere una data piuttosto verosimile per la presentazione del prossimo smartphone di Apple, con l’uscita nei negozi prevista per i primi giorni di ottobre. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.