Home » Smart tv, l’ultimo modello della LG offre funzionalità super I Samsung e Sony non ce la fanno

Smart tv, l’ultimo modello della LG offre funzionalità super I Samsung e Sony non ce la fanno

tv 1 lg
TV LG 4K – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi 20 anni abbiamo avuto la possibilità di assistere a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno stravolto e cambiato radicalmente le nostre vite, chi più chi meno.

Pensiamo innanzitutto all’avvento di internet e alla sua successiva diffusione in maniera sempre più capillare, dapprima con la connessione 56K, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica.

È stato proprio l’arrivo di internet a permettere a sua volta l’introduzione di tantissime cose, tra cui ad esempio i social network, rappresentati dai capostipiti quali Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane. Oltre a questo ricordiamo poi gli smartphone, che nel giro di pochissimo tempo sono riusciti a conquistare milioni e e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, proponendo numerosissimi modelli diversi per ogni tipologia di consumare.

Il futuro è qui

Ultime ma non di certo per importanza sono le Smart TV, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza, dando così un ventaglio infinito di possibilità e di servizi. Grazie alla connessione a internet e al sistema di cui son dotate, infatti, è possibile usufruire delle principali piattaforme di streaming, quali ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+ e chi ne ha più ne metta.

In particolare oggi ci concentreremo su LG, una delle compagnie più importanti e influenti in tal senso, che ha annunciato lo scorso gennaio in occasione del CES di Las Vegas un nuovo modello davvero all’avanguardia, che presenterà alcune caratteristiche e funzionalità mai viste prima d’ora su dispositivi del genere.

tv 2 multiplayer
TV LG Signature OLED M – TheMagazineTech

Senza fili per la prima volta

Nella fattispecie questo specifico modello di smart TV, il cui nome è Signature Oled M, presenta un’innovativa tecnologia wireless, che permette di evitare tutta la scomoda gestione dei cavi, caratteristica di ogni TV lanciata praticamente sul mercato fino ad oggi. Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di Zero Connect, ovvero un box che va posizionato a circa 10 metri di distanza dalla TV, che permette di inviare i segnali audio e video alla TV in maniera completamente wireless, senza scomodi fili d’ingombro.

Al momento non conosciamo una data di lancio precisa per quanto riguarda questo nuovo modello di Smart TV, dunque non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa LG, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.