Home » WhatsApp, la nuova funzione per recuperare i messaggi cancellati I Trucco è semplicissimo, segui i passaggi

WhatsApp, la nuova funzione per recuperare i messaggi cancellati I Trucco è semplicissimo, segui i passaggi

whatsapp 1 fanpage
WhatsApp – TheMagazineTech

Il progresso tecnologico ha garantito numerosi cambiamenti nel corso del tempo, che hanno impattato pesantemente sulle nostre vite durante la vita quotidiana, nel bene e nel male.

Pensiamo prima di tutto all’arrivo di internet e alla sua successiva diffusione su larga scala, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la fibra ottica.

Internet tra le altre cose ha permesso l’introduzione degli smartphone, avvenuta ormai più di una decina di anni fa, dispositivi che nel giro di pochissimo tempo sono riusciti nell’intento di conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.

La rivoluzione degli smartphone

Gli smartphone hanno inoltre prodotto un effetto valanga apportando a loro volta numerosi cambiamenti, e soprattutto rivoluzionando quello che era il sistema e le modalità di comunicazione in voga fino ad allora, capitanati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.

In tal senso ricordiamo in particolare WhatsApp, inizialmente nata a pagamento e solo in un secondo momento divenuta gratuita, riuscendo a conquistare milioni e milioni (se non miliardi, ormai) di utenti, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anch’essa a conquistare tantissimi utenti e consumatori sparsi in tutto il mondo.

whatsapp 2 softstore
Backup di WhatsApp – TheMagazineTech

L’app di messaggistica perfetta

In particolare recentemente gli sviluppatori hanno introdotto una nuova funzionalità molto interessante che potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti, dal momento che permette di recuperare in maniera semplice e veloce i messaggi cancellati: scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare. Nel caso in cui cancelliate le vostre chat di WhatsApp, infatti, esiste un metodo semplice e sicuro rappresentato dalla possibilità di effettuare backup comodamente sul proprio PC: così facendo, sarà possibile copiare tutti i dati dell’applicazione sul nostro computer, così da conservarne tutte le conversazioni.

Nel caso in cui possediate uno smartphone Android, ci si potrà affidare alternativamente a Google Drive o ad un backup locale, che solitamente viene effettuato dalla stessa applicazione di WhatsApp nel corso della notte. Discorso diverso per quanto riguarda iPhone, in cui dovremo recarci presso la schermata principale dell’app, alla voce “Impostazioni“, per poi cliccare su Chat, e infine Backup delle chat. In questa finestra avremo modo di selezionare ogni nostra personale preferenza per il backup, potendo scegliere anche il nostro orario preferito di backup, oltre a decidere se salvare anche i video o meno.