WhatsApp, il trucco geniale per rimuovere spazio nell’app I Diventa più facile usarla
Gli ultimi decenni hanno decisamente rappresentato un vento di cambiamento sotto molteplici aspetti, soprattuto dal punto di vista tecnologico e dei dispositivi introdotti.
Internet per esempio ha permesso di portare su larga scala i social network come Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane. Oltre a questo poi ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni hanno conquistato milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, proponendo i più disparati modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di persona.
Gli smartphone poi hanno finalmente introdotto le famose app, rivoluzionando diversi campi anche in questo caso: pensiamo primo tra tutti al sistema di comunicazione e di messaggistica istantanea, che è stato stravolto dai sistemi di messagistica in tempo reale.
La regina delle app
In tal senso possiamo citare per esempio app come WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita in un secondo momento, che è riuscita a far aderire milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo nel giro di pochissimi anni. Oltre a questo ricordiamo poi ovviamente Telegram, che ha fatto invece del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire.
Oggi in particolare ci focalizzeremo su WhatsApp, e su una sua particolare funzione che potrebbe far la gioia di moltissimi utenti: scopriamo insieme di cosa si tratta. Capita spesso a tutti, chi più chi meno, di accumulare tantissime chat all’interno di WhatsApp, che finiscono per essere davvero un gran numero.
Il trucco per risparmiare spazio
Spesso può venire la tentazione di eliminare tutte queste chat, in modo tale da fare più ordine all’interno della schermata di WhatsApp, ma alcune conversazioni potrebbero contenere al loro interno foto e ricordi vari che non vogliamo di certo cancellare. A questo c’è ovviamente una soluzione, ed è rappresentata in particolare dall’archiviazione delle chat: grazie alla funzione Archivia Chat, hai la possibilità infatti di relegare ad uno spazio unico tutte le chat che archivi, riuscendo al tempo stesso a conservarne tutti i dati, che siano foto, video o messaggi speciali.
Non c’è nemmeno nessun problema nel caso in cui cambiassi idea: basta infatti cliccare su “Estrai” per far tornare la chat nella posizione originale, senza alcun tipo di problema o cambiamento di sorta. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp e dei suoi sviluppatori, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.