Conti correnti, è il momento di passare a quelli online I Interessi più alti e niente commissioni: ecco le migliori
Perché passare al conto corrente online? Ci sono tanti vantaggi, è importante capire quali sono le novità più convenienti
Se prima l’idea di un conto corrente online sembrava poco sicura e molto complicata, ad oggi, con i passi da gigante della tecnologia, è tutto il contrario. La maggior parte dei circuiti bancari punta all’online. In questo modo si riducono le spese della filiale, si riduce il personale e si punta tutto sull’efficacia e la semplicità delle operazioni online con internet banking e app.
Prendendo per esempio Intesa Sanpaolo, uno dei più importanti circuiti bancari, ha deciso di investire nella digitalizzione appoggiandosi alla banca online Isybank, affidandogli tutti i suoi clienti che non solo soliti recarsi in filiale per prodotti come assicurazioni e investimenti di vario genere.
Ad oggi, visti i costi in aumento dei conti correnti, avere un conto online porta un sacco di vantaggi, inoltre si garantisce anche l’assistenza h24 con il numero verde, senza doversi recare fisicamente in una filiale. Un conto online significa avere una banca online aperta 24 ore su 24, in qualunque luogo ci si trovi: ciò significa risparmiare tanti soldi per la gestione stessa del conto, grazie all’introduzione del canone a zero spese.
Conto corrente online? Oltre al risparmio ci sono anche tanti altri vantaggi, quali sono i conti migliori
Al di là del risparmio di denaro e alla comodità di effettuare operazioni bancarie ovunque e in qualunque momento, esistono anche tanti altri motivi per aprire un conto bancario online anziché recarsi in banca di persona e richiedere l’apertura di un conto tradizionale.
Tra i conti più convenienti di agosto si registra SelfyConto di Mediolanum, ma anche Conto Revolut e Conto Sella. Le possibilità sono tantissime e ci sono anche tanti comparatori online che analizzano le varie offerte per capirne qual è la migliore.
Apertura del conto veloce e zero problemi: l’assistenza è h24, le qualità del conto online
Nella maggior parte dei casi sono gratuiti, inoltre offrono anche tanti altri servizi gratuiti tra cui i prelievi presso gli ATM in Italia e nei Paesi dell’Unione europea, l’invio e la ricezione di bonifici SEPA, carta di debito inclusa al momento dell’accensione del conto, oltre all’accredito dello stipendio o della pensione. E ancora: l’apertura del conto online è velocissima, a volte si impiegano anche meno di cinque minuti, e soprattutto è alla portata di tutti per la sua semplicità. Una volta attivata l’home banking si gestirà in modo intuitivo tutto dallo smartphone.