Oppo, il nuovo smartphone Reno10 sbaraglia la concorrenza I Samsuing e Google superati sulla batteria
Possiamo affermare senz’ombra di dubbio che la nostra vita sia assolutamente cambiata dall’introduzione degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a far breccia tra i consumatori, registrando milioni e milioni (se non miliardi) di vendite in tutto il mondo, e proponendo centinaia di modelli perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, da quello più esigente a quello meno.
Abbiamo ad esempio i top di gamma, con processore e un sensore della fotocamera di altissimo livello, seguiti subito dopo dagli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo, per poi finire con gli smartphone di fascia bassa, utili soprattutto per coloro che non hanno chissà quali esigenze.
Oggi in particolare andremo a concentrarci su Oppo Reno 10 5G, che presenterà delle caratteristiche assolutamente interessanti e innovative, perfettamente in grado di contrastare e far concorrenza ai rivali di Samsung e Google.
Il vantaggio di Oppo
La compagnia cinese ha infatti annunciato da poco l’imminente lancio di Oppo Reno 10 5G: tra le innovazioni più salienti di questo smartphone troviamo sicuramente la tecnologia di ricarica SUPERVOOC, che permette di ricaricare il dispositivo a velocità davvero impressionanti, riuscendo in men che non si dica ad avere una percentuale sufficiente di batteria ideale per affrontare tutto il resto della giornata.
Questo rappresenta davvero un importante passo in avanti, dal momento che la batteria, fin da quando esistono gli smartphone, ha da sempre rappresentato uno dei punti più critici da affrontare. In base a quanto recentemente dichiarato da OPPO, i proprietari dello smartphone avranno la possibilità di ricaricarlo completamente nel giro di soli 48 minuti, al contrario di tantissimi smartphone che necessitano di ore e ore per arrivare a una percentuale di ricarica idonea.
Il pensiero della concorrenza
Per chi non lo sapesse, sia Google che Samsung hanno adottato già da anni una politica nuova, dal momento che non includono più un caricabatterie all’interno delle confezioni dei loro smartphone: ciò significa che, nel caso in cui un utente avesse intenzione di usare la ricarica rapida, dovrebbe sborsare ulteriore denaro per l’acquisto di un caricatore idoneo apposito.
Ciò permetterebbe dunque ad Oppo di avere un grandissimo vantaggio rispetto ai suoi diretti concorrenti, permettendo agli utenti di risparmiare cifre significative. La compagnia al momento non ha rilasciato altre dichiarazioni a riguardo: non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.