Home » Apple TV, è l’anno delle grandissime novità: tante nuove serie tv e arriva anche il calcio

Apple TV, è l’anno delle grandissime novità: tante nuove serie tv e arriva anche il calcio

Apple TV 1 hdblog
Apple TV+ – TheMagazineTech

Da ormai 8 anni a questa parte, il sistema dell’intrattenimento audiovisivo è cambiato moltissimo, con una vera e propria rivoluzione.

Sono arrivate anche in Italia le principali piattaforme di streaming, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a offrire un vastissimo catalogo di serie TV e film per tutti i gusti.

Tra i colossi delle piattaforme di streaming citiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+  e chi ne ha più ne metta. Oggi nella fattispecie andremo a concentrarci su Apple TV+, che è senz’ombra di dubbio una delle piattaforme più recenti, essendo risalente appena al 2019, rispetto ad altre piattaforme che erano sul mercato da diverso tempo.

Apple sbarca in streaming

Il 2023 rappresenta a tutti gli effetti l’anno di grandissime novità per Apple TV+: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Partiamo subito col dire che Apple TV+ presenta un piano mensile da 6.99 euro al mese: c’è però una grandissima occasione per gli utenti che vogliono avvicinarsi a questa piattaforma, dal momento che si può provare un mese completamente gratuito, in modo da “saggiare” l’ampissimo catalogo che offre.

Tra i vantaggi di Apple TV+ rientrano senz’ombra di dubbio la risoluzione 4K, che permette (soprattutto sulle smart TV di ultima generazione) di godere del massimo dettaglio possibile, accompagnata tra le altre cose dalla tecnologia Dolby Vision e Dolby Atmos, in modo tale da assicurarti una resa visiva e sonora al pari di quella cinematografica. Apple fa infatti uso del codec Hevc, che garantisce una qualità senza eguali, limitando al minimo la compressione, al contrario di tante altre piattaforme di streaming concorrenti.

apple 2 cinemaeserietv
Ted Lasso in esclusiva Apple TV+ – TheMagazineTech

L’offerta di Apple TV+

Ad oggi dispone di ben 190 titoli, che vanno a includere rispettivamente serie tv, documentari e ovviamente film, e nel corso del 2024 il catalogo offerto si amplierà ulteriormente. Molti dei titoli realizzati e prodotti da Apple hanno tralaltro ricevuto diversi premi da parte della critica, tra cui gli Emmy e gli Oscar.

È poi possibile assistere alle partite di Messi al Miami, così come la Leagues Cup, e l’intera stagione 2023 della MLS, andando a includere in questo caso anche i playoff. Nel caso in cui tu disponessi di una Apple TV, puoi usarla senza problemi per usufruire del servizio Apple TV+: hai perfino la possibilità di mettere in download qualsiasi titolo, per poi vederlo quando vuoi, anche quando non sei collegato a internet. In definitiva, Apple TV+ ha tutte le carte in regola per diventare un’eccellente piattaforma di streaming: non ci resta a questo punto che attendere i mesi a venire per l’annuncio di nuovi prodotti cinematografici e televisivi.