Home » WhatsApp, la modifica che devi fare per migliorare la qualità delle telefonate I Addio problemi di segnale

WhatsApp, la modifica che devi fare per migliorare la qualità delle telefonate I Addio problemi di segnale

Ecco come migliorare la qualità delle chiamate di WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Di WhatsApp si evidenziano sempre le capacità dei suoi sviluppatori che immettono, in piattaforma, sempre nuove e fantastiche funzionalità.

Le abbiamo passate in rassegna tutte, ma proprio tutte, da quelle che sono già arrivate all’interno delle versioni stabili per tutti i sistemi operativi, a quelle che ancora devono arrivare. Queste sono ancora in fase di test all’interno delle versioni beta della piattaforma. Sono tutte fantastiche e consentono di migliorare l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti.

Ovviamente, c’è sempre un occhio di riguardo a quella che è la tutela della privacy e della sicurezza di utenti, dato e dispositivi utilizzati. Sono davvero tantissime che occorrerebbe un vero e proprio trattato per parlare di tutte. Vogliamo menzionare quella che arrivata ultimamente e riguarda le chiamate in piattaforma.

In realtà, abbiamo parlato della nuova applicazione per Mac che consentirà di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate. E, come non menzionare la funzionalità che consente a tutti gli utenti di condividere il proprio schemi durante le videochiamate in piattaforma. Sarà un ottimo strumento in grado di facilitare le operazioni di lavoratori che avranno vita facile nel presentare ai colleghi slide, immagini, documenti.

Insomma, un po’ come accade su altre piattaforme già sul mercato. Ora, però, si potrà fare tutto avvalendosi dei servigi di WhatsApp. Quello di cui vogliamo parlarvi ha a che fare proprio con le chiamate in piattaforma. In realtà si tratta di un modo fantastico per migliorare la loro qualità. Vediamo, insieme, come fare!

Modifica questa impostazione e la chiamate saranno qualitativamente migliori.

Ebbene sì, tra le tante funzionalità appena immesse o da immettere all’interno della piattaforma ce n’é una davvero importantissima che permette agli utenti di far sì che nessuna sappia dove si trovino in quel momento. In pratica, la loro localizzazione si disattiva. E’ un grande passo in avanti verso una maggiore tutela della privacy ed anche della sicurezza.

Ecco come migliorare la qualità delle chiamate di WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

In pratica, è un nuovissimo pulsante in grado di agire sull’indirizzo IP degli utenti in modo che non sia assolutamente tracciabile. Il pulsante in questione si chiamerà proprio “proteggi l’indirizzo IP durante le chiamate” e sarà attivabile all’interno delle impostazioni della piattaforma di messaggistica di Meta.

Una volta spuntata ed attivata questa funzione, le chiamate saranno inoltrate tramite la rete WhatsApp. Quindi, si potrà subire una riduzione della qualità delle stesse. Ovviamente, se a nessuno importa di essere tracciati o meno, la si potrà disattivare a piacimento. In questo modo, la qualità delle chiamate ritornerà ad essere alta. Non si sa ancora quando questa farà il suo ingresso in piattaforma dato che è ancora in fase di test.