Home » Smartphone, la zanzara della tua batteria è questa app I Succhia la carica poco alla volta: non te ne accorgi

Smartphone, la zanzara della tua batteria è questa app I Succhia la carica poco alla volta: non te ne accorgi

Ecco quali sono le applicazioni che consumano di più (web) – www.themagazinetech.com

Ormai, gli utenti di tutto il mondo, non riescono più a stare neanche un solo minuto senza il proprio amato smartphone.

È sempre con loro in qualsiasi punto della giornata ed in qualsiasi luogo, finanche al bagno. Sono sempre con gli occhi puntati sullo schermo, magari alla ricerca del contenuto più bello, più divertente postato sulle varie piattaforme social. Certo, non mancano neanche coloro che sono sempre lì a chattare con altri utenti anche lontani.

Ciò è possibile grazie alle varie piattaforme di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Molto utilizzate, poi, sono quelle applicazioni che consentono di visualizzare film, serie TV sia in casa, sia quando sono in strada, magari ad attendere un mezzo pubblico o quando sono in viaggio al loro interno. Anche la musica è molto gettonata.

Possiamo dire che, ogni scusa è buona per avere tra le mani questo piccolissimo, ma potentissimo dispositivo. Purtroppo, però, quello che si ignora molto spesso è il fatto che qualsiasi applicazione sia all’interno dello smartphone può risultare molto energivora. Certo, ce ne sono alcune più vampire di altre , ma tutte succhiano energia. E ci si può ritrovare senza smartphone nel bel mezzo della giornata.  La vetraria si scarica velocemente e non si ha la possibilità di ricaricarla.

Un vero e proprio incubo. Ed avere troppe app installate ha ben due conseguenze. La prima è la memoria intasata, mentre la seconda riguarda proprio la batteria che si consuma velocemente. E, molto spesso, non ci si accorge nemmeno di quanto una applicazione consumi. Si, perché lo fa in maniera lenta, ma costante. Ed anche in background, quando non sono utilizzate, si comporta in questo modo. Vediamo, allora, qual è l’applicazione che più di tutte succhia energia in maniera costante.

Ecco l’applicazione che uccide la batteria senza che ve ne accorgiate.

Come abbiamo già avuto modo di accennare, di applicazioni energivore ce ne sono davvero tantissime. Ma ce ne sono alcune che consumano molto di più ed anche di nascosto. Bisogna scovarle ed anche subito. E c’è da dire che i moderni smartphone, quelli di ultima generazione aiutano tantissimo gli utenti in questa ricerca.

Ecco quali sono le applicazioni che consumano di più (web) – www.themagazinetech.com

Sono in particolar modo i device Android ad avere problemi con le applicazioni energivore, ma, di contro, aiutano anche a scovarle. E per farlo c’è un percorso super facile ed anche molto veloce da seguire. Basterà andare all’interno delle Impostazioni del vostro smartphone. Scorrete fino a quando non trovate la voce Batteria.

Ora, dovrete cliccarci su e, poi, cliccate su Utilizzo Batteria. Qui troverete tutte le applicazioni ed i loro consumi. Se cliccate su ognuna, troverete, nel dettaglio, tutti i loro consumi. E, nel caso ce ne fosse bisogno, potrete chiuderle in maniera forzata. Solo in questo modo otterrete un vero e proprio risparmio energetico.