Angelo della bolletta: questa app ti trova tutti gli sprechi, nel giro di un mese spendi la metà
Se vuoi monitorare le tue spese devi scaricare quest’app: ti aiuta a capire i tuoi consumi e ti evita i sovraprezzi dovuti agli errori di calcolo
La crescita dei prezzi delle materie prime ci ha messo sull’attenti per quanto riguarda gli usi di gas ed elettricità. Adesso gli sprechi significherebbero numeri altissimi in bolletta, ma non solo, con l’emergenza climatica che stiamo vivendo è bene darsi un contegno sulle spese folli tra condizionatori e riscaldamenti.
Proprio il problema dei costi triplicati ha puntato i riflettori sul fatto che spesso capita di non trovarsi con i calcoli delle bollette, tra consumo stimato e consumo effettivo a volte ci sono delle incongruenze, se si vuole essere sicuri di non pagare sovrapprezzi bisogna seguire con attenzione i proprio consumi attraverso le letture.
Adesso esiste un’app per aiutarti a risparmiare e a scovare eventuali errori in bolletta. Si chiama Billoo e può essere scaricabile sia da Google Store che da Apple Store, ma vediamone nei dettagli tutte le qualità.
App che scova gli errori in Bolletta, si chiama Billoo ed è un solido aiuto per il risparmio
L’App Billoo, così come tutte le altre comunissime App, è scaricabile dai siti ufficiali, Google Store o Apple Store. Nasce nel 2021, ma da allora si è espansa: ad oggi infatti l’applicazione vanta più di 10 mila download e il numero sembra ormai destinato a crescere guardando i pronostici sui dati.
Per effettuare il controllo delle bollette, basterà scaricare le versioni in PDF che arrivano sulla nostra casella di posta elettronica e l’app le analizzerà e inoltre garantirà la catalogazione e l’archiviazione. Con la serie di calcoli che l’app farà leggendo il pdf riuscirà a capire se tra tutte le voci della bolletta compaiono degli errori da reclamare, effettuerà poi calcoli e paragoni e darà un “voto” alle bollette.
Le funzionalità di Billoo: pratiche di reclamo e di rimborso, tutto gestibile tramite app
Nel caso in cui si stesse pagando troppo rispetto alle medie statistiche, lo segnalerebbe. Tutte le pratiche di reclamo/rimborso si potranno gestire direttamente dall’app. Inoltre, se si vogliono sfruttare ancora di più le potenzialità dell’app si potrà fare l’abbonamento ai servizi extra, Billoo Pass, attraverso i quali si potranno avere più funzionalità, ma anche sconti che non si riuscirebbero ad accumulare altrimenti.