Xbox, le rivelazioni rubate sulla nuova console Gen 10 I Arriverà entro questa data e sarà epocale
Durante gli ultimi anni abbiamo assistito, finalmente, all’arrivo delle console di nuova generazione che hanno reso la risoluzione 4K uno standard.
Da un lato abbiamo PlayStation 5 di Sony, dall’altro invece Xbox Series X (e la sorella minore, Xbox Series S) di Microsoft: nonostante l’iniziale periodo di difficoltà a causa della pandemia e del costo crescente della componentistica in generale, ad oggi fortunatamente la situazione si è risolta.
È infatti possibile acquistare entrambe le console di nuova generazione senza alcun tipo di problema, e soprattutto al prezzo originale di listino imposto dalle rispettive case produttrici, a differenza di ciò che accadeva nel corso della pandemia, dove abbiamo assistito a spiacevoli episodi di bagarinaggio da parte di truffatori malintenzionati.
I rumor di Microsoft
In particolare nel corso delle ultime ore sarebbe trapelato un leak di Microsoft, che annuncerebbe l’arrivo di una nuova console Xbox, che potrebbe far la gioia di moltissimi utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.Stando alle recenti indiscrezioni, infatti, Microsoft pianificherebbe di lanciare la sua console di 10° generazione nel 2028, in base ad alcune recenti discussioni tra Phil Spencer, a capo della divisione gaming della compagnia, e Satya Nadella, ovvero l’amministratore delegato di Microsoft.
In base a queste indiscrezioni, dunque, in questo momento ci troveremmo a poco meno della metà del ciclo vitale di Xbox Series X, che ricordiamo essere presente sul mercato da 3 anni a questa parte, difficoltà legate alla pandemia permettendo. I documenti sarebbero trapelati, chiaramente per errore, da parte della Federal Trade Commission, che recentemente avrebbe tentato di bloccare l’acquisizione da ben 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard da parte della stessa Microsoft.
I piani per il futuro
Il riferimento al 2028 come anno di ipotetico lancio della console di casa Microsoft risalirebbe addirittura all’anno scorso, all’interno di una riunione in cui erano presenti l’amministratore delegato Satya Nadella, Phil Spencer e Amy Hood. Ricordiamo che per l’anno prossimo, invece, è previsto il lancio di una nuova versione di Xbox Series X, che sarà solo in digitale (e non presenterà dunque il lettore ottico, al contrario di quella attuale), con un particolare design cilindrico mai visto sulle console di casa Microsoft, assieme a una memoria d’archiviazione più ampia, un po’ come accade per la Digital Edition di PlayStation 5.
Al momento si tratta chiaramente di supposizioni, che dovranno essere poi confermate da un comunicato stampa ufficiale da parte di Microsoft. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti dalla compagnia di Redmond, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.