Home » iPhone 15? C’è un gemello ma costa infinitamente meno I Non se ne accorgerà nessuno quando lo usi

iPhone 15? C’è un gemello ma costa infinitamente meno I Non se ne accorgerà nessuno quando lo usi

iPhone 1 liberotecnologia
Blackview A96 – TheMagazineTech

Dai primi anni 2000 in poi, i passi in avanti dal punto di vista tecnologico sono stati davvero numerosissimi, e hanno impattato in maniera decisiva all’interno delle nostre vite quotidiane.

Pensiamo per esempio all’avvento di internet, che aveva già iniziato a diffondersi dalla fine degli anni ’90 per poi “espandersi” ulteriormente con la connessione ADSL prima e la fibra ottica dopo, migliorando ulteriormente in termini di download e di upload.

Tra i principali cambiamenti assicurati dall’avvento di internet ricordiamo soprattutto l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.

Il successo degli smartphone

Oltre a questo ricordiamo poi anche l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, proponendo centinaia di modelli che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di consumatore.

Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo dagli smartphone di fascia alta, i cosiddetti “top di gamma“, di cui ricordiamo soprattutto iPhone e i Samsung Galaxy, per chi cerca prestazioni eccellenti e un ottimo sensore della fotocamera. A questi seguono poi gli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, per chi preferisce risparmiare a fronte di prestazioni mediocri.

iPhone 2 hdblog
Blackview A96 – TheMagazineTech

Un nuovo avversario

Proprio negli ultimi giorni in particolare si è tenuto il keynote di Apple, in cui la compagnia ha presentato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, che usciranno nel giro di pochi giorni in tutto il mondo e promettono prestazioni davvero sbalorditive, grazie anche al chip A17 Pro presenti su questi ultimi. Fortunatamente c’è un dispositivo concorrente che sembra un iPhone 15 Pro, ma costa infinitamente di meno: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Stiamo parlando del nuovo Blackview A96, che presenta un design assolutamente simile a quello del nuovo smartphone di casa Apple in termini di layout, richiamando soprattutto il modulo a tre fotocamere a livello della parte posteriore. In questo caso abbiamo un display con tecnologia IPS da 6.5 pollici, accompagnato da un processore MediaTek Helio G99, al costo di circa 200 euro, in corrispondenza dello store di Aliexpress. Lo smartphone è inoltre disponibile nelle due colorazioni Provence Purpple e Obsidian Black, per adattarsi alle esigenze e ai gusti personali di ogni utente.