Home » Conti correnti, tutti stanno investendo qui: perché devi muoverti a farlo I Rendimenti fantastici

Conti correnti, tutti stanno investendo qui: perché devi muoverti a farlo I Rendimenti fantastici

BTP Euro
I Btp Valore stanno conquistando tutti i piccoli risparmiatori italiani – themagazinetech.com

Tra le tante alternative per i propri risparmi, in questi giorni tutti si stanno rivolgendo a una soluzione: i Btp Valore vanno a ruba. Al terzo giorno di vendite sono già stati sottoscritti centinaia di migliaia di contratti con altrettanti piccoli risparmiatori. La campagna sembra suggerire un successo importante che porterà liquidità allo stato. Ma perché tutti si affrettano ad acquistare questi Btp?

Gli Italiani, popolo di risparmiatori, si stanno interrogando sempre di più sulla corretta soluzione da scegliere per il proprio denaro. Negli ultimi giorni è stato dato il via alla vendita dei Btp Valore, i nuovi titoli di Stato retail. E stanno andando letteralmente a ruba.

Gli anni in cui ci ritroviamo ci stanno portando sfide non indifferenti. Ciò è vero soprattutto da un punto di vista economico. L’inflazione tocca livelli record e i nostri risparmi si erodono. Questo porta inevitabilmente ad altri problemi che si riflettono sulla società e sul nostro modo di vivere nel quotidiano.

Riuscire ad evitare queste conseguenze è pressoché impossibile. Ciò che si può fare attivamente, però, è difendere i propri risparmi cercando soluzioni ingegnose e alternative che permettano di ottenere guadagni. Negli ultimi giorni, lo Stato ha deciso di dare il via alla vendita di un nuovo tipo di titolo: il Btp Valore sta andando a ruba.

Btp Valore: cosa sono e perché conviene acquistarli

I Btp Valore sono dei titoli di Stato retail, che sono cioè dedicati ai piccoli investitori e risparmiatori. Si possono acquistare in maniera molto semplice, in banca, alle Poste, o anche semplicemente con l’home banking, fino alle 13 di venerdì 6 ottobre. Questi titoli presentano una durata quinquennale e vengono rimborsati a partire da ottobre 2028. Per coloro che deterranno i Btp fino alla fine del periodo ci sarà anche un extra bonus finale. La verà novità di questi titoli, però, è la cadenza trimestrale dell’accredito, che rappresenta una fonte molto utile per tutti gli investitori.

Andamento Mercato
Si tratta di un’alternativa veramente valida per difendere i propri risparmi – themagazinetech.com

Inoltre, i tassi offerti sono di assoluto interesse. I minimi sono garantiti al 4,1% per i primi tre anni e al 4,5% per i restanti. I tassi definitivi potranno essere rivisti, ma non al ribasso. Il taglio minimo per acquistare questi Btp Valore è di 1000€ e ovviamente si possono vendere anche anticipatamente rispetto alla scadenza imposta di cinque anni. Al termine di questo periodo il titolo verrà rimborsato alla pari, con un bonus dello 0,5%.