Google, farà uno smartphone termometro: non immagini quanto ti servierà I Risolve tantissimi problemi
Finalmente è arrivata la presentazione ufficiale per la nuova generazione di smartphone Google: ecco Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Le loro caratteristiche vanno immediatamente a posizionarli nel novero dei top di gamma che sfideranno la presenza di iPhone 15 sul mercato. Tra le tante novità presenti all’interno dei nuovi device di Big G, ce n’è anche una peculiare: si potrà rilevare la temperatura di cose e persone.
Google ha annunciato ufficialmente i nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro che faranno concorrenza agli iPhone 15. Tutte le caratteristiche sono quelle di una serie top di gamma con una durata della batteria eccezionale e anche un termometro integrato.
Ogni anno, le grandi aziende tecnologiche si sfidano portando sul mercato le loro proposte in termini di dispositivi. Da poco abbiamo assistito all’impatto incredibile che gli iPhone 15 hanno avuto sullo scenario dei device tecnologici. Si tratta di dispositivi molto potenti, in grado anche di far girare videogiochi impegnativi. Le altre case di produzione, però, non stanno di certo a guardare.
Google ha appena presentato la sua controproposta per fare concorrenza agli smartphone di Apple nel miglior modo possibile, e c’è da dire che questi nuovi smartphone sono davvero il fiore all’occhiello della serie. Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro offrono caratteristiche da top di gamma e qualche chicca che può tornare molto utile nell’utilizzo quotidiano.
Con i nuovi Pixel si potrà anche misurare la temperatura
I Pixel 8 hanno uno schermo da 5,2 pollici e un refresh rate tra i 60 e i 120 Hz. Ha inoltre 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria. Per quanto riguarda il Pixel 8 Pro, invece, si parla di un display con diagonale da 6,7 pollici, refresh fisso a 120 Hz, 12 GB di RAM e tagli di memoria interna tra i 512 GB e 1 TB. Tutti e due i device presentano un chip Tensor G3 e promettono una batteria che dura 24 ore.
Il prezzo di partenza del primo è di 699€, mentre il secondo parte da 999€. Tra i due modelli ci sono anche altre differenze: oltre alle fotocamere, che sono di più sulla versione Pro, questa variante presenta anche un innovativo sensore che permette di rilevare la temperatura degli oggetti e delle persone in maniera rapida e affidabile. Si tratta di una novità inattesa che di certo può essere molto utile in tantissime situazioni nel nostro quotidiano. Ovviamente, non mancano le integrazioni con l’IA e gli assistenti vocali di Google.