Paypal, da oggi paga solo in questa maniera: è la soluzione migliore
PayPal è stata fondata nel lontano 1999 e subito ha riscosso enorme successo tra i cittadini ed ora è un servizio di larghissimo utilizzo.
Come ben sapete, offre la possibilità di trasferire denaro tra gli utenti. Magari si ha necessità di pagare un acquisto e qualcuno lo ha fatto al posto di un’altra persona. Ma il denaro si può trasferire anche per fare un regalo o per restituire i soldi di una quota di un pranzo, ad esempio. Ovviamente, non è questo il solo utilizzo che gli utenti ne fanno.
Infatti, sono tantissimi coloro i quali utilizzano questa piattaforma per effettuare acquisti online. Non inseriscono la loro carta di credito all’interno di siti e-commerce o di negozi online e preferiscono avvalersi dei servigi di PayPal. Ciò avviene anche grazie al fatto che molti negozi accettano questa tipologia di pagamento.
Come ben sapete, poi, gli acquisti online hanno subito un incremento in uno dei momenti più tristi della storia del mondo intero. Parliamo dei mesi in cui dilagava la pandemia di Covid. E PayPal è stato il metodo di pagamento che ha riscosso il maggior successo tra i tanti possibili. Sì, perché è comodo, veloce ed anche molto, ma molto sicuro.
C’é un’applicazione dedicata. Bisogna creare un account, collegare il conto PayPal ed il gioco è fatto. Ma secondo voi, è davvero conveniente questo metodo di pagamento, ormai diffusissimo? Scopriamo insieme, nel dettaglio, quali sono tutti i suoi vantaggi e, ovviamente, anche i suoi svantaggi. Non crederete ai vostri occhi!
PayPal: la soluzione di pagamento migliore per i vostri acquisti!
Innanzitutto, ci viene da dire che il trasferimento di denaro con questo metodo ha effetti immediati. Non ci sarà bisogno di aspettare gli stessi tempi di un bonifico, ad esempio. Certo, adesso ci sono i bonifici istantanei, ma hanno un costo e non è nemmeno basso. Mentre con PayPal se non avete un account business, commerciale, non avrete costi per le operazioni effettuate.
In più, potrete anche cambiare valuta in base al Paese in cui dovrete far pervenire il pagamento. Attenzione, in questo caso, perché ci sono nazioni che hanno impostato un tetto massimo per queste transazioni. Non è il caso dell’Italia, tranquilli. Uno svantaggio è quello relativo all’accredito dello stipendio, ad esempio.
Ma questa problematica può essere facilmente bypassata, associando la vostra carta di credito. Ma questo è un servizio ulteriore, perché PayPal è nato come servizio di trasferimento di piccole somme di denaro e, soprattutto, come metodo di pagamento per acquisti online. Ed in questi campi, non ha affatto rivali. E’ la migliore soluzione.