Intesa Sanpaolo, grandissimo risultato: in questo campo è la migliore in Europa
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti, grazie soprattutto al progresso tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo per esempio al sistema dei pagamenti: se infatti nei primi anni 2000 utilizzavamo il denaro in contanti in maniera preponderante, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti dalle carte di credito e dalle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento.
Tutto questo è stato favorito anche dall’introduzione del chip NFC in corrispondenza degli smartphone di nuova generazione, che consentono di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando il proprio dispositivo in corrispondenza del POS dell’esercente commerciale, senza dover nemmeno strisciare il chip della propria carta esponendo il cliente a rischi non da poco.
Cambiamenti nei pagamenti
Per non parlare poi del fiorire dei portali e-commerce, che accettano spesso e volentieri i sistemi di pagamento elettronici come unica forma di pagamento, rendendoli ancor di più di successo rispetto ad anni fa. Parallelamente al grande successo dei sistemi di pagamento elettronici è fiorita anche la gestione “casalinga” dei conti correnti, per mezzo delle app di home banking, scaricabili in maniera completamente gratuita sui rispettivi sistemi operativi mobile, iOS per quanto riguarda i device Apple e Android.
Al giorno d’oggi infatti la società è sempre più a favore della digitalizzazione e non da meno è il sistema bancario: basta infatti un semplice clic per avere un immediato accesso al proprio conto corrente, in modo da effettuare commissioni comodamente con la propria connessione di casa.
Il premio per la migliore app
Uno dei gruppi bancari è senz’ombra di dubbio quello di banca Intesa Sanpaolo, che è recentemente stata premiata per aver realizzata la miglior app di home banking sul territorio europeo e non solo, andando in questo caso a comprendere anche il Medio Oriente e l’Africa. Il gruppo Intesa Sanpaolo sarebbe stato premiato per la sua app di home banking per il secondo anno consecutivo, confermandosi una delle migliori realtà in tal senso a livello europeo. A prender parola a tal proposito sarebbe stata la società di ricerche Forrester, che avrebbe definito l’app di home banking del gruppo Intesa Sanpaolo come “overall leader“.
Sappiamo bene infatti come il gruppo Intesa Sanpaolo stia intraprendendo un vero e proprio percorso di digitalizzazione, in maniera conforme a quanto dichiarato dagli obiettivi riportati a livello del Piano di Impresa del triennio 2022-2025. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Intesa Sanpaolo, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.