Home » Lavatrice, se premi questo bottone i panni sono pronti per l’armadio I Non devi più stirarli

Lavatrice, se premi questo bottone i panni sono pronti per l’armadio I Non devi più stirarli

lava 1
Lavatrice – TheMagazineTech

Come abbiamo ormai ribadito più e più volte nel corso di questi mesi, la crisi energetica che sta vivendo l’Europa durante questo periodo è davvero significativa e drammatica.

A causa dei conflitti scoppiati in ucraina lo scorso febbraio il costo dell’energia elettrica e del gas metano è salito davvero alle stelle, portando in difficoltà non pochi cittadini che faticano tutt’oggi ad arrivare alla fine del mese, dato il costo crescente delle bollette.

A questo si aggiunge poi l’arrivo dell’ora solare, che farà terminare l’ora legale a partire dalla notte del prossimo 28 ottobre, comportando un aumento piuttosto significativo dei consumi energetici che non farà di certo bene al costo delle nostre bollette.

Elettrodomestici ovunque

Malgrado queste difficoltà, però, ancor oggi facciamo un uso davvero intensivo e massiccio degli elettrodomestici, all’interno del nostro ambiente domestico, per assolvere alle più disparate attività della vita quotidiana che comprendono rispettivamente la preparazione degli alimenti, la pulizia e il lavaggio degli indumenti e tanto altro ancora.

Tra forno elettrico, forno a microonde, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, frigorifero e quant’altro abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in casa nostra.
Oggi in particolare ci focalizzeremo proprio sulla lavatrice, dal momento che esiste un pulsante magico per ritrovare i panni pronti e stiriati in un attimo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

lava 2
Pulsante Centrifuga – TheMagazineTech

Il trucco della lavatrice

Stiamo parlando ovviamente del tasto della centrifuga, che dovrete azionare dopo aver inserito un asciugamano all’interno del cestello della vostra lavatrice. Una volta terminato il programma di lavaggio, in particolare, basterà stendere i panni sullo stendino, avendo cura di non riporli vicino a fonti di calore, come potrebbero benissimo essere i termosifoni per esempio. Basterà circa un’ora per avere dei capi totalmente asciutti, grazie proprio all’asciugamano che avevamo precedente inserito all’interno del cestino, con la finalità di rimuovere tutta l’umidità presente. A questo punto, se correttamente stesi, i vostri capi saranno anche perfettamente stirati, evitando così di utilizzare il ferro da stiro e altri elettrodomestici per eliminare le pieghe. Questo vi permetterà dunque di risparmiare sia tempo che denaro, con un semplice accorgimento.

Oltre a questo vi raccomandiamo anche l’utilizzo della modalità Eco, presente nella stragrande maggioranza degli elettrodomestici di nuova generazione: questa modalità consente infatti di avviare dei programmi di lavaggio che prevedono cicli leggermente più brevi e a temperature inferiori, tagliando di un bel po’ i tempi necessari e consentendovi anche in questo caso di risparmiare un bel po’ sulle prossime bollette mensili dell’energia.