Intesa Sanpaolo, il nuovo record: perché è una buona notizia anche per i tuoi risparmi
Ci sono buonissime notizie per il maggiore Istituto di Credito italiano, Intesa Sanpaolo e, di conseguenza, anche per tutti i suoi clienti.
Sì, è una buonissima notizia per tutti i risparmiatori e, ovviamente, per i loro soldi stipati all’interno dei conti correnti accesi con la banca in questione. E’ un vero e proprio record per Intesa. Certo, non sono mancati i problemi relativi a questa banca. Pensiamo alle numerosissime chiusure che ci sono state di sportelli bancomat e filiali fisiche sui territori.
Ciò ha portato a numerosi disagi ai cittadini soprattutto per quelli che sono poco avvezzi alla tecnologia. Ma, come sappiamo, si tratta di una situazione ampiamente generalizzata che vede protagonisti tutti gli Istituti di Credito italiani. E’ anche vero che si prevede la chiusura di altre 1500 sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo entro il 2025.
Ciò è dovuto anche all’avvento della nuova banca completamente digitale del gruppo: Isybank, anch’essa oggetto di polemiche feroci a causa del passaggio forzoso di ben 300 mila utenti, ad oggi e 4 milioni di essi entro aprile 2024. Questa banca non avrà filiali fisiche, né sportelli bancomat, né, tantomeno, il servizio di Home Banking raggiungibile via browser.
Ci sarà solo l’App a supporto dei clienti. ma, finalmente, dopo tantissime notizie poche confortanti, ecco arrivarne altre che faranno fare i salti di gioia a tutti, clienti compresi. Vediamo, allora, insieme cosa è accaduto e sta ancora accadendo ad Intesa Sanpaolo e quali saranno le conseguenze piacevoli per tantissimi cittadini.
Intesa Sanpaolo: la buona notizia di questi giorni riguarderà tutti.
Ovviamente, diciamo subito che non parliamo dell’aumento dello stipendio mensile di ben 435 euro per i suoi dipendenti. Certo, questo è frutto dell’intermediazione sindacale, ma anche del record ottenuto dalla banca. Ma noi non vogliamo parlare di questo. Ciò su cui vogliamo focalizzare sia la nostra che la vostra attenzione è praticamente altro.
Sì, perché dovete sapere che gli ultimi 9 mesi, quindi da gennaio a settembre, sono stati i migliori per il gruppo bancario italiano. Possiamo dire che sono state anche disattese le aspettative degli analisti. Questi, infatti, prevedevano una crescita esponenziale dell’azienda e del titolo, ma non in questi termini. Pensate che si è avuta una crescita dell’utile netto dell’85,6%.
Sono numeri davvero stratosferici che andranno ancor più migliorando i prossimi due anni grazie alla rivoluzione digitale e all’arrivo di Isybank! Ciò avrà ripercussioni positive anche sui risparmi dei clienti ed anche a sostegno di iniziative di valore sociale per le quali sono stati stanziati altri 1,5 miliardi di euro e creerà Intesa Sanpaolo per il Sociale, una nuova unità dell’azienda.