Smartphone, hai abbonamenti attivi e nemmeno lo sai I Installa quest’app e bloccali prima di iniziare a pagare
Gli smartphone sono diventati, nel corso del tempo, gli amici più fedeli degli utenti di tutto il mondo, che li portano sempre dietro.
In qualsiasi momento della giornata ed ovunque si trovino, finanche in bagno, non possono prescindere dall’utilizzo di questi dispositivi. Si è creata una sorta di vera e propria dipendenza. Purtroppo, però, molto spesso, capitano dei problemi che riescono addirittura a svuotare il conto, sia quello telefonico che quello bancario.
Dovete sapere che l’utilizzo smodato degli smartphone è dovuto dal fatto che esistano migliaia e migliaia di applicazioni che possono essere scaricati dai vari App Store presenti, sia quelli ufficiali sia quelli non ufficiali. Ed ognuna di queste toglie tempo agli utenti. In particolar modo sono le piattaforme social e quelle di messaggistica a tenere incollati maggiormente agli schermi gli utenti.
Ma ce ne sono tantissime altre come le App che offrono contenuti in streaming e parliamo di serie Tv, film, eventi sportivi. Ma molti utenti scelgono anche quelle per la riproduzione di brani musicali e quelle che consentono di giocare durante il tempo libero o mentre si è in viaggio. Insomma, ogni scusa è buona per tenere tra le mani il proprio device.
Purtroppo, però, come già accennato in precedenza, molto spesso, ci si imbatte in problemi anche molto gravi che vanno a minare quella che è la salute delle finanze degli utenti. Sì, perché, anche in maniera inconsapevole, si vanno ad attivare degli abbonamenti che, mensilmente o settimanalmente, prelevano soldi dai conti telefonici o da quelli bancari. Esiste, però, un’applicazione in grado di stanare questi abbonamenti e di bloccarli immediatamente.
Rocket Money: ecco l’app salva conti!
A chi non è mai capitato di far visita ad un sito web poco affidabile e, nel mentre si sta leggendo o visionando qualcosa, si apra una finestra pop up da chiudere? Ed è proprio questo il momento in cui bisogna stare attenti. E qui che avviene l’attivazione inconsapevole dell’abbonamento. Basta cliccare per chiudere la finestra che si è aperta e da quel momento ecco arrivare i prelievi forzosi dai conti.
Ma niente paura! C’é Rocket Money da scaricare. Una volta installata sul vostro device, non dovrete fare altro che aprirla. E’ molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Attenzione, però, perché non si tratta di un’applicazione gratuita, ma in abbonamento. Ed i costi variano dai 3 ai 12 dollari al mese. Certo, avrete a disposizione una prova gratuita di 7 giorni che vi consentirà di scovare ed eliminare gli abbonamenti fake succhia soldi.
Attivando, invece, l’App a pagamento si avrà la possibilità di usufruire di tantissime funzionalità a cui non si avrebbe accesso nel momento in cui si va ad utilizzare la prova gratuita. Pensate che potrete anche collegare i vostri conti correnti per visionare le transazioni relative alla sottoscrizione degli abbonamenti fasulli. Una volta scovati, non dovrete fare altro che eliminarli con l’aiuto di questa applicazione.