Forno a microonde, dopo usato fai questa operazione I Prendi intossicazione alimentare
Il forno a microonde è divenuto, ormai, un elettrodomestico di uso quotidiano sia per la velocità di esecuzione, sia per gli ottimi risultati.
Ebbene sì, da elettrodomestico utilizzato soltanto per riscaldare le pietanze già pronte o per scongelare i cibi una volta tolti dal congelatore, le famiglie italiane hanno imparato, nel corso del tempo, che questo elettrodomestico rivesta un ruolo di fondamentale importanza anche nella preparazione da zero di piatti davvero succulenti.
Come ben sapete, infatti, ci si può avvalere dei servigi dell’apparecchio per preparare pranzi, cene ed anche semplici tisane. Insomma, è un validissimo alleato, in special modo in questo periodo di corse frenetiche e di crisi economica, sociale ed energetica. Sì, perché è vero che consuma un po’ di energia per funzionare e questo è fuori di dubbio.
Ma ne consuma davvero molto, ma molto meno rispetto ad un forno elettrico tradizionale. Ecco che, per tale motivo, si pone come un’ottima alternativa a questi ultimi. Nonostante, però, lo si utilizzi in maniera davvero massiva, purtroppo, non si da molta importanza ad un procedimento che, in realtà, può essere ritenuto davvero fondamentale.
Stiamo parlando della pulizia del dispositivo. Alcuni esperti sostengono che sia sufficiente pulirlo una volta a settimana. Altri, invece, ritengono che sia opportuno pulirlo subito dopo averlo utilizzato. In questo modo, si evitano problemi di intossicazione alimentare che mettono a serio rischio la salute del corpo. Ma vediamo in che modo bisogna pulire questo elettrodomestico.
La pulizia del microonde è molto semplice e veloce ed evita guai serissimi per la salute.
Ebbene sì, se non volete rischiare grosso, vi conviene seguire questi pochissimi e semplicissimi consigli per la pulizia. Attenzione, però, perché non parleremo affatto di detersivi e detergenti consigliati all’interno dei vari libretti di istruzioni. Questi, oltre ad essere molto costosi, sono anche molto aggressivi e si farà difficoltà ad eliminarli completamente con uno straccio.
Vogliamo, invece, parlarvi di alcuni ingredienti naturali che, se miscelati sapientemente, daranno dei risultati davvero eccezionali. Vi diciamo subito che sono facilmente reperibili in ogni casa. Partiamo, innanzitutto, dal limone. Riempite una ciotola di acqua e versate o il succo di un limone o il frutto stesso tagliato a metà al suo interno. Mettete anche un po’ di bicarbonato o di prezzemolo.
Avviate il microonde alla massima potenza per soli cinque minuti e, allo scadere del tempo, basterà passare uno straccio per rimuovere tutto lo sporco che, nel frattempo si era ammorbidito. Potete sostituire il limone con l’aceto per ottenere lo stesso fantastico risultato. Infine, se lo sporco è incrostato, prendete una spugna bagnata e metteteci del bicarbonato sopra. Fatto ciò, non vi resta che passare la spugna all’interno del forno e noterete la magia!