Home » PostePay, mazzata per tutti i titolari: con l’imposta di bollo paghi uno sbotto

PostePay, mazzata per tutti i titolari: con l’imposta di bollo paghi uno sbotto

Carte Prepagate
Per chi ha una carta prepagate PostePay è in arrivo una spiacevole notizia – themagazinetech.com

Poste Italiane offre un piano molto comodo per utilizzare la carta prepagata PostePay: purtroppo, è in arrivo una brutta notizia. Le novità che stanno coinvolgendo il mondo della finanza sono delle migliori, e a farne le spese saranno migliaia e migliaia di correntisti. Scopriamo insieme cosa sta accadendo ai titolari di PostePay.

Oramai ci siamo abituati a ricevere notizie che sembrano andare tutte nella stessa direzione. In Italia e all’estero si assiste ad alcune decisioni che non lasciano spazio a molti dubbi, e il merito è dello sviluppo tecnologico rapidissimo. Lo sviluppo veloce fa sì che si possano introdurre nuove modalità di ricorrere a vari servizi in tanti modi differenti. Di conseguenza, le banche stanno operando in un senso di digitalizzazione totale.

Il processo di desertificazione bancaria progredisce costantemente, e le filiali e gli sportelli bancomat chiudono su tutto il territorio. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda Poste Italiane. Il suo servizio di Postamat sembra essere ben diffuso capillarmente sul territorio italiano. Lo sportello delle Poste si può utilizzare per prelevare, ma non è l’unico strumento messo a disposizione.

Uno dei mezzi molto apprezzati dagli italiano è quello della PostePay, la carta prepagata di Poste Italiane, che permette di svolgere tantissime funzioni senza stare ai canoni di un conto corrente completo.

PostePay non è più il paradiso: arriva la stangata

Sono molti i vantaggi annessi all’utilizzo di una PostePay. Si tratta di una carta prepagata comune, ma esistono alcune versioni che consentono anche di associare un IBAN alla carta. La variante Evolution permette di accedere a questo servizio con la possibilità di accreditare lo stipendio e di utilizzare l’IBAN in maniera tradizionale. Di solito, la PostePay è scelta soprattutto per i suoi bassi costi di gestione, che competono in maniera assoluta con tutti gli altri servizi forniti dalle banche.

Poste Italiane
Poste Italiane introdurrà una novità non molto piacevole – themagazinetech.com

Proprio da questo punto di vista, però, le cose stanno per cambiare in maniera radicale. A quanto pare, infatti, verrà introdotta una nuova cifra da pagare per tantissimi clienti. Si tratta di un’imposta di bollo che prevede la spesa di 34,80€. C’è però una limitazione nella sua applicazione. Questa imposta, infatti, sarà obbligatoria per coloro che presentano sulla loro PostePay una giacenza media che sia uguale o maggiore di 5 mila euro. Insomma, i clienti che saranno colpiti saranno una frazione di quelli totali, ma rimane comunque una notizia non felice.