Home » Xiaomi 14, sta facendo strage in Cina: il telefono definitivo I Grande attesa in Europa

Xiaomi 14, sta facendo strage in Cina: il telefono definitivo I Grande attesa in Europa

Xiaomi Logo
Xiaomi 14 stupisce in patria e presto arriverà anche in Italia – themagazinetech.com

Mai così prima d’ora, Xiaomi sta facendo scintille in Estremo Oriente, e ben preso arriverà anche in Italia: ecco lo smartphone. La casa tecnologica cinese da tempo ha innalzato di molto gli standard qualitativi dei suoi prodotti, e ora è pronta a competere anche nel resto del mondo dopo aver distrutto i record in Cina.

Il Black Friday si è portato dietro tantissimi sconti su moltissime categorie di prodotti. Il periodo promozionale è appena iniziato, e terminerà ufficialmente a Natale. Si tratta di periodi molto fertili per acquistare nuovi prodotti che solitamente hanno prezzi elevati. In alcuni casi, però, anche i prezzi ribassati non sono un motivo che rende estremamente conveniente un acquisto. Questo perché bisogna tirare in ballo altre variabili.

Acquistare uno smartphone non è di certo semplice. Bisogna innanzitutto comprendere quali siano le proprie necessità: se utilizziamo il cellulare per lavorare avremo bisogno di alcune specifiche, se invece ne facciamo un uso minore potremmo rinunciare a qualcosa sulla potenza per andare su altre caratteristiche più interessanti. Ad ogni modo, il 2024 sarà un anno estremamente ricco per quanto riguarda l’innovazione.

Xiaomi sta cavalcando l’entusiasmo da questo punto di vista, con tanti upgrade annunciati per la sua linea di prodotti. E lo Xiaomi 14, appena uscito in Cina, sta registrando vendite da urlo, veri e propri record mai registrati tra i confini cinesi.

Xiaomi 14: uno smartphone incredibile

L’uscita in Estremo Oriente dello Xiaomi 14 è datata 31 ottobre. In Cina, il corrispettivo del nostro Black Friday è il Guanggun Jie, l’11 novembre. Così, nel giro di una decina di giorni, il dispositivo è stato acquistato da quasi un milione e mezzo di persone. Non solo, poiché durante la giornata promozionale, Xiaomi ha incassato in totale tre miliardi di dollari, un vero e proprio record in Cina. Insomma, le premesse sono davvero grandiose per questo nuovo modello.

Smartphone Xiaomi
Gli smartphone di Xiaomi sono sempre più improntati sulla qualità – themagazinetech.com

Esistono due varianti: Xiaomi 14 base e Xiaomi 14 Pro. Tutti e due, però, sono i primi a presentare il nuovissimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3. Si tratta di un chip veramente potente, che garantisce una lunga durata di batteria a fronte di prestazioni da urlo. Come se non bastasse, anche il sistema operativo è stato ricreato su Android 14, ed è nato HyperOS. Xiaomi si impone su Honor e Huawei in patria, e nel corso del primo trimestre del 2024 sbarcherà anche in Italia: non ci resta che attendere.