Home » Italiani, milionari nascosti: spunta fuori una lista assurda con patrimoni da capogiro | Ecco tutti i paperoni “low profile” nostrani

Italiani, milionari nascosti: spunta fuori una lista assurda con patrimoni da capogiro | Ecco tutti i paperoni “low profile” nostrani

Clemente Del Vecchio (web) – www.themagazinetech.com

E’ arrivata, puntuale anche quest’anno, la classifica aggiornata di Forbes di tutti gli italiani che hanno patrimoni economici da sogno.

E c’é da dire che ci sono delle sorprese davvero assurde. Di Paperon de’ Paperoni, in Italia, ce ne sono davvero tanti. C’é da dire, poi, che Forbes ha pensato anche di stilare delle classifiche differenti in base ai casi. C’é la classifica generale ed anche quella relativa ai milionari più giovani. Insomma, ce n’é per tutti i gusti.

Rispetto alla classifica redatta a meta di quest’anno, ci sono anche dei nuovi arrivati. Sì, avete capito benissimo. Forbes ne redige due, una a luglio ed una a dicembre. Noi vogliamo focalizzarci su quest’ultima e vi sveliamo già le prime sorprese. Le new entry sono Giancarlo Devasini, Alessandro Rosano e Paolo Ardoino.

Noi, però, seguiremo la strada intrapresa proprio da Forbes e vi sveleremo prima i giovani italiani più ricchi in assoluto e, poi, la classifica generale di coloro i quali detengono patrimoni che sono da capogiro. Pronti a scoprire sin da subito chi sono e, soprattutto, a quanto ammontano? Vi diciamo subito che resterete a bocca aperta.

Giovani e meno giovani, veterani e new entry: ecco i milionari italiani.

Il giovane più ricco in assoluto è l’erede del fondatore di Luxottica, il diciannovenne Clemente Del Vecchio. Il padre, Leonardo, gli ha lasciato un patrimonio di circa 4,2 miliardi di dollari. C’é da dire che il primato di giovane più ricco d’Italia, fa il paio con il titolo di giovane più ricco al mondo. Sì, avete capito benissimo. Non c’é ragazzo più ricco di lui!

Al secondo ed al terzo posto, con lo stesso patrimonio, ci sono rispettivamente Luca Del Vecchio e Leonardo Maria Del Vecchio. Insomma, è tutto in famiglia. Un po’ più distaccato, con un patrimonio di “solo” un miliardo di euro c’é l’ultimo figlio di Silvio Berlusconi, Luigi. Passiamo, ora, alla categoria senior. A condurre la classifica c’é Giovanni Ferrero con 36,2 miliardi di fatturato.

Giovanni Ferrero (web) – www.themagazinetech.com

Seconda posizione occupata da Leonardo Del Vecchio, proprietario e fondatore di Luxottica con un patrimonio di ben 27,3 miliardi di dollari. Il podio di questa speciale classifica è occupato da Giorgio Armani con 8,7 miliardi di dollari. La prima donna, si trova in decima posizione con un patrimonio di 4 miliardi di dollari.

Parliamo di Miuccia Prada. Ma di uomini e donne ricchissimi in Italia ce ne sono davvero tantissimi e la lista è abbastanza lunga. E sarebbe troppo noioso portarla a termine. C’é da dire, però, che non ci sono sorprese a riguardo. I nomi sono quelli soliti, a parte i nuovi ingressi in questa speciale classifica, di cui vi abbiamo dato cenno in apertura.