Prime Video: Gennaio 2024 apre l’anno con un ritrovato vigore | Più che un catalogo sembra di stare al cinema
Nel corso degli ultimi trent’anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo alla protagonista al centro di tutto questo progresso, rappresentata da internet, che si è diffusa a partire dagli anni ’90 dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social, capitanati dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, grazie anche alle centinaia e centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici.
Per non parlare dell’arrivo delle piattaforme di streaming, che permettono la visione di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali citiamo ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora. Oggi in particolare ci concentreremo su Amazon Prime Video, dal momento che a partire dal mese di gennaio 2024 arriveranno delle chicche davvero interessanti per tutti i gusti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Gli arrivi del 2024
Primo tra tutti ricordiamo l’arrivo della terza stagione di James May – Our Man in India, con la presenza dell’ex conduttore di Top Gear e tanti viaggi interessanti. Oltre a questo è previsto poi l’arrivo di format totalmente inediti, tra cui in particolare “Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna“, dove vedremo la presenza rispettivamente sei concorrenti che sono tutti appassionati dal karaoke, e si sfideranno conseguentemente a suon delle più celebri canzoni italiane.
Segnaliamo poi “No Activity: Niente da segnalare“, una serie con un cast spettacolare composto da Rocco Papaleo, Carla Signoris, Luca Zingaretti e tanti altri ancora, in uscita il prossimo 18 gennaio. Terminiamo infine con “Marry My Husband“, con protagonista una donna malata terminale che scopre all’improvviso l’infedeltà del marito. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Amazon Prime Video, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.