Home » Google Maps che meraviglia: abilita subito la Navigazione 3D e vedrai come tutto cambia | Esperienza gratis che tutti possono fare

Google Maps che meraviglia: abilita subito la Navigazione 3D e vedrai come tutto cambia | Esperienza gratis che tutti possono fare

Maps: la nuova funzionalità da non perdere – depositphotos – www.passionetecnologica.it

Son quasi 18 anni che Google Maps, il servizio geografico del colosso tech di Mountain View, fa compagnia agli utenti di tutto il mondo.

Ed in tutto questo tempo “ne ha fatta di strada“. Pensiamo, ad esempio, alle tantissime funzionalità arrivate negli anni che sono andate a migliorare, ed anche di molto, quella che è l’esperienza di utilizzo degli utenti. Ad oggi, ad esempio, oltre che impostare una località di arrivo ed ottenere il percorso, si può fare tantissimi altro.

Pensiamo al fatto che si può impostare un orario di partenza o quello di arrivo, per capire i tempi di percorrenza medi lungo il tragitto prescelto. Ovviamente, non si può non menzionare il fatto che si possa avere contezza delle condizioni del traffico in tempo reale. In più, si può scegliere per quale percorso optare, se quello autostradale o meno.

Di pochissimi mesi fa è la funzionalità che consente, una volta impostata la tipologia di carburante, di ottenere informazioni circa il percorso migliore, quello che fa risparmiare più denaro. E ce ne sarebbero ancora altre, come la possibilità di visionare sul percorso prescelto, monumenti, luoghi di interesse, negozi e centri commerciali e stazioni di servizio e di ricarica per le auto elettriche.

Insomma, c’è tantissimo di cui usufruire. Ma Google, adesso, ha introdotto qualcos’altro. Si tratta di qualcosa che farà andare tutti completamente fuori di testa. Va a rivoluzionare un po’ tutta l’esperienza degli utenti conosciuta fino ad ora. E, poi, cosa di fondamentale importanza, è totalmente gratuita. Ne possono usufruire tutti, ma proprio tutti.

È arrivata la navigazione in 3D su Google Maps.

Ebbene sì, avete capito benissimo. I primi a ricevere questo beneficio sono stati i fruitori di Android Auto, ma, ora, anche gli utilizzatori lato mobile potranno farlo. Oltre ad essere una funzionalità totalmente gratuita, come abbiamo già avuto modo di accennare, dovete sapere che attivarla vi risulterà anche molto semplice e veloce. Ma una volta attiva, cambierà totalmente il vostro modo di interagire con l’applicazione.

Maps: la nuova funzionalità da non perdere – depositphotos – www.passionetecnologica.it

La prima cosa da fare, sarà fare clic sull’icona di Google Maps per avviarla. Una volta al suo interno, in alto a destra, troverete un’icona che vi consentirà, una volta cliccata, di scegliere la tipologia di mappa da visionare. Magicamente, a questo punto, salirà dal basso un menù. Qui dovrete cliccare sulla zona in cui c’è scritto “3D“. Fatto ciò, chiudete la finestra ed iniziate la navigazione.

Impostate il vostro percorso come al solito, avviate il tutto e, con le vostre dita, fate in modo che vi sembrerà che stiate percorrendo realmente quella strada sul vostro device. Attenzione, però, perché si tratta di di una funzionalità fantastica, ma potrebbe anche ingannarvi. Inoltre, al momento, è solo per gli utenti Android. La versione per iOS ne è ancora priva.