Home » Golden Globe Tech: avete notato quale straordinario gadget indossava questo famossissimo attore? Sta trasformandosi nel suo personaggio preferito

Golden Globe Tech: avete notato quale straordinario gadget indossava questo famossissimo attore? Sta trasformandosi nel suo personaggio preferito

Golden Globe Awards - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Golden Globe Awards – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

La tecnologia non smette mai di stupire, e l’ultima innovazione arriva direttamente dai Golden Globe: a indossarla proprio una star. Le persone più facoltose sono sempre le prime a potersi permettere strumenti tecnologicamente avanzati. Questo strumento è stato inventato e concepito da un’azienda italiana. Scopriamo di più in merito a questo strumento prodigioso.

Se c’è una cosa che gli ultimi decenni ci hanno insegnato in maniera piuttosto chiara è che la tecnologia continua a svilupparsi a ritmi incessanti. Di anno in anno veniamo sommersi da nuove trovate tecnologiche che ci portano nuove soluzioni a problemi vecchi, oppure soluzioni più semplici di quelle precedenti. Il 2024 si apre presentandosi come l’anno in cui l’intelligenza artificiale entrerà a fare solidamente parte della nostra quotidianità.

Ma sono molti i campi di ricerca in cui l’innovazione non smette di stupire. Basti pensare a tutto quello che si sta sviluppando nell’ambito della robotica. A breve esisteranno robot umanoidi in grado di svolgere tantissimi compiti faticosi al posto dell’uomo. Se questo sarà un bene o meno lo scopriremo. Ciò che sembra strano, però, è vedere alcune delle personalità più note al mondo usufruire di un qualche tipo di tecnologia che ancora non conosciamo alla perfezione.

Ai Golden Globe un divo di Hollywood ha lasciato intravedere qualcosa. Si tratta di uno strumento davvero incredibile, che pochi di noi conoscono. Il merito, però, è tutto di un’azienda italiana.

Lo strumento dei prodigi al Golden Globe

Tra le tante star che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe, una in particolare ha fatto molto discutere per un foto che lascia intravedere un dettaglio. Il riferimento è a Robert Downey Jr, un fuoriclasse del cinema, famoso per aver interpretato Ironman e non solo. Dal supereroe, però, sembra aver tratto anche qualcosa nella sua vita privata: la passione per la tecnologia ultra innovativa.

Robert Downey Jr - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Robert Downey Jr – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Così, in uno scatto l’attore ha lasciato intravedere un microchip sul polso. Più precisamente, si tratta di un sensore laser sviluppato e costruito dalla Tao Technologies. Il CEO Fabio Fontana si è dichiarato subito felicissimo di poter vedere il prodotto al polso di una star di queste dimensioni. Questo prodotto nanotecnologico aiuta a migliorare la salute personale, aumentando l’ossigeno in circolazione e fornendo dati sullo stato di salute di chi lo indossa. Come Rober Downey Jr, anche altre celebrità utilizzano strumenti di questo tipo, specialmente sportivi.