Home » Netflix corre ai ripari: dopo gli abbonamenti economici ci bastona con le nuove tariffe in arrivo | Aumenti senza precedenti

Netflix corre ai ripari: dopo gli abbonamenti economici ci bastona con le nuove tariffe in arrivo | Aumenti senza precedenti

Netflix 1
Netflix – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a importanti progressi dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più, chi meno a seconda dei casi) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano. 

Internet è stata senz’ombra di dubbio la protagonista al centro di tutto questo grande progresso, insinuandosi dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90 e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload, permettendo tra le altre cose una più grande diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre che il recentissimo Threads, che proprio in queste settimane sta raccogliendo consensi tra milioni e milioni di utenti, fronteggiando l’ormai defunto Twitter.

Il successo dello streaming

Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo a conquistare milioni e milioni di utenti a livello di tutto il mondo, forti anche delle centinaia di proposte da parte delle principali compagnie produttrici come Samsung, Apple, Huawei, OnePlus e tante altre ancora.

Arriviamo infine all’esordio delle piattaforme di streaming, che permettono un ampio catalogo di film e serie TV, dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali piattaforme di streaming ricordiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, AppleTV+, Paramount+ e tante altre ancora.

Netflix 2
Netflix – DepositPhotos – TheMagazineTech

Buoni risultati per Netflix

Oggi in particolare ci concentreremo su Netflix, dal momento che sono in arrivo diversi aggiornamenti importanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. La compagnia americana ha infatti recentemente annunciato uno strabiliante record di abbonati, con una crescita pari a ben 13.1 milioni di utenti: in base a quanto è emerso dalle statistiche, più del 40% degli iscritti a Netflix fa uso dell’abbonamento con pubblicità, che ne conferma quindi l’enorme successo da un punto di vista economico.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Netflix, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.