Home » XMail: ecco come avere subito la Giga-Mail di Elon Musk beneficiando di un trattamento premium | Dirai addio a GMail

XMail: ecco come avere subito la Giga-Mail di Elon Musk beneficiando di un trattamento premium | Dirai addio a GMail

Elon Musk - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Elon Musk – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Elon Musk procede ad arricchire la sua offerta con servizi sempre differenti: ora è il turno del client di XMail. Il primo passo del piano del magnate sudafricano è stato quello di acquistare Twitter, cambiandogli addirittura nome. Il social network è stato stravolto fin dal suo arrivo, e ora si punta anche ad insidiare i concorrenti in altri ambiti informatici.

Quando si parla di frontiere tecnologiche, Elon Musk è un nome che non può certamente mancare all’appello. Molte delle sue avventure imprenditoriali, se non tutte, infatti, sono volte a creare qualcosa che porti l’umanità verso il futuro step dopo step. Vale la pena ricordare la missione di SpaceX, che fin dalla sua fondazione ha come obiettivo più grande quello di portare l’essere umano sulla superficie di Marte. I sogni dell’imprenditore, però, coinvolgono anche altro.

Ha fatto molto rumore nel 2022 l’acquisto di uno dei social network più utilizzati al mondo, Twitter. Fin dall’avvento della guida di Musk, il social è stato stravolto, con tantissime nuove funzioni aggiunte e un nuovo piano in abbonamento offerto ai suoi utenti. Anche il nome è stato cambiato, e ora la piattaforma si chiama “X“. Questo nome rispecchia in tutto e per tutto uno dei sogni di Elon Musk, quello di creare un’applicazione definitiva, anche chiamata “everything app“.

X sta per portare il suo client di posta elettronica

Per arrivare a questo scopo, però, ancora c’è bisogno di tempo. Innanzitutto il proprietario della piattaforma ha deciso di consentire anche tramite X la possibilità di effettuare chiamate sia audio che video. Come se non bastasse, però, i suoi piani sembrano ancora più ambiziosi. Dopo uno scambio di battute proprio sul social network, un dipendente di Elon Musk ha chiesto espressamente quando si arriverà a realizzare anche una XMail. La risposta del magnate non sembra lasciare dubbi: “Sta arrivando“.

X, l'applicazione ex Twitter - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
X, l’applicazione ex Twitter – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Non si sa ancora nulla su questo nuovo servizio. Non ci sono state dichiarazioni, né tanto meno abbiamo assistito a leaks importanti. Tutto ciò però rappresenta una decisione logica nella creazione dell’applicazione definitiva, in grado di integrare tantissimi servizi al suo interno. Ovviamente, però, XMail deve essere in grado di conquistare i suoi utenti se vuole avere una sua utilità. Il mercato dei client è infatti già saturo, con tantissime offerte messe a disposizione da servizi differenti. Non ci resta che attendere le prossime mosse di Elon Musk per capire se XMail diventerà realtà.