Home » Bancomat impazzito: quest’ultimo caso regala ad un giovane una cifra folle che nessuno avrebbe mai immaginato | Ecco cosa ha fatto con i soldi

Bancomat impazzito: quest’ultimo caso regala ad un giovane una cifra folle che nessuno avrebbe mai immaginato | Ecco cosa ha fatto con i soldi

Attenzione agli ATM impazziti – depositphotos – www.themagazinetech.com

Nonostante stiamo pian piano scomparendo dalla circolazione, gli sportelli Bancomat sono ancora ampiamente utilizzati dai cittadini italiani.

In particolar modo, sono i cittadini più anziani che si avvalgono di questi strumenti per avere tra le loro mani il contante necessario a fare fronte alle loro commissioni e alle loro spese che sono anche aumentate a dismisura in quest’ultimo periodo. Ciò è avvenuto a causa della crisi economica ed energetica che attanaglia il mondo intero e, ovviamente, anche il nostro paese, ormai da troppo tempo.

Spesso, però, quando ci si ritrova all’interno degli ATM, ci si può imbattere in spiacevoli inconvenienti. Pensiamo, ad esempio, alle varie tipologie di truffe che pure abbiamo avuto modo di svelare, nell’ultimo anno, in modo che tutti avessero la possibilità di tenere alti i livelli di guardia. Ovviamente, però, non accade solo questo. Oltre le truffe, infatti, può capitare di recarsi ad uno sportello con bug.

E le conseguenze possono essere ben due. La prima può sembrare tanto una truffa, dato che l’ATM non erogherà il denaro richiesto da coloro che vi si recano al suo interno. La seconda conseguenza, invece, potrebbe anche fare felici gli utenti. Si, perché può capitare ciò che è accaduto ad un ragazzo ignaro di soli 23 anni e che, all’improvviso, si è ritrovato con decina di migliaia di euro in più.

Potrete soltanto immaginare quanto ne sia rimasto sorpreso. E, ovviamente, dopo la sorpresa, ha preso il sopravvento anche la sua felicità. Come dargli torto? Subito ha iniziato a spendere questi soldi piovuto dal cielo. Si, perché non gli sono stati addebitati sul proprio conto. No, quello è rimasto praticamente intatto. Può sembrare una cosa da non credere, ma vi assicuriamo che è accaduto realmente.

Bancomat gli da 90 mila euro e lui li spende in questo modo: ecco cosa è accaduto!

Sembrava una giornata come le altre per un ragazzo che voleva dare una mano ad un suo amico che di lì a poco avrebbe dovuto unirsi in matrimonio con la sua compagna di vita. Si è recato, quindi, a prelevare il denaro necessario. In prima battuta ha prelevato 1000 euro. Poi ha aumentato il massimale a 3000 euro, dato che servivano più soldi. Ed ecco avvenire la magia.

Attenzione agli ATM impazziti – depositphotos – www.themagazinetech.com

Si, perché si è accorto che non vi era alcun addebito sul suo conto e, per ben 46 volte, si è recato a prelevare altro contante, sia con la sua carta che con quella della sua fidanzata. Il risultato ? Si è ritrovato con ben 90 mila euro in tasca non addebitati. Ovviamente, non ha avvertito la banca ed ha regalato ben 30 mila euro al suo amico in procinto di sposarsi. Purtroppo, però, è stato scoperto.

Ed ora si ritroverà ad affrontare un procedimento penale con l’accusa di frode. La richiesta dell’accusa è di ben 18 mesi di carcere, una multa di 4 Milà euro e, ovviamente, la restituzione di tutto il maltolto. In pratica, se la sta vedendo molto, ma molto nera. La notizia è di pochissimi giorni fa ed arriva direttamente dal Belgio!