Motorola ci arriva prima di tutte: presenta lo smartphone che puoi arrotolare attorno al braccio per portarlo addosso a te | Il display è pura fantascienza
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno registrato un impatto significativo a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è affermato inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, le quali hanno portato ad un notevole aumento delle velocità in download e in upload, oltre a permettere una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra le principali innovazioni apportate da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati da alcuni dei più grandi colossi come ad esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo delle piattaforme di streaming, che hanno utilizzato internet per soppiantare in toto i vecchi sistemi in voga fino ad allora (rappresentati da compagnie quali Blockbuster et similia), che offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, in base alle singole preferenze.
Per non parlare poi degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di compagnie produttrici, tra cui nello specifico Hauwei, Samsung, Xiaomi, Apple e tante altre ancora.
La novità di Motorola
Sembra proprio che stia per arrivare un’importante novità nell’ambito degli smartphone: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Sembra un film di fantascienza ma è la realtà: Motorola ha recentemente presentato, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il suo nuovo smartphone pieghevole che diventa un bracciale, legandosi così al braccio dell’utente che ne fa uso.
Ricordiamo che da ormai diversi anni a questa parte il mercato dei dispositivi pieghevoli sta conoscendo un discreto successo, grazie a dispositivi quali Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold che rappresentano un importante passo in avanti rispetto al passato. Al momento lo smartphone bracciale di Motorola è poco più che un prototipo: non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Motorola, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.