Home » Bonus computer 2024: rifinanziato e nuovamente accessibile è l’aiuto che molti cittadini aspettavano | Pc strepitosi ora quasi gratis

Bonus computer 2024: rifinanziato e nuovamente accessibile è l’aiuto che molti cittadini aspettavano | Pc strepitosi ora quasi gratis

Notebook – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Possiamo senz’ombra di dubbio definire internet come la protagonista al centro di tutto questo grande progresso tecnologico, diffondendosi in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, che ne hanno permesso un’ulteriore diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Uno dei principali progressi apportati da internet è sicuramente l’avvento dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads, che sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo ponendosi come diretto concorrente di Twitter.

Il nuovo bonus computer 2024

Nel corso degli ultimi anni possedere un dispositivo è diventato abbastanza insostenibile economicamente, considerando soprattutto la crescente inflazione a livello dei consumi dell’energia elettrica, con il costo delle bollette che è recentemente aumentato a dismisura, aumentando conseguentemente il divario digitale a livello della popolazione generale.

Fortunatamente a supplire a questa condizione è arrivato il bonus computer 2024: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha infatti recentemente erogato questo particolare bonus, che garantisce un risparmio di ben 300 euro sull’acquisto di un notebook finalizzato all’utilizzo da parte di studenti degli istituti superiori o dell’università.

Notebook – DepositPhotos – TheMagazineTech

Come ottenere il bonus

Per ottenere il bonus computer 2024 è necessario soddisfare alcuni precisi requisirti, tra cui in particolare la presentazione di un ISEE con reddito massimo inferiore ai 20’000 euro. La natura del computer è a completa discrezione del cittadino che ne fa uso, potendo variare rispettivamente tra notebook portatili o PC desktop in base alle personali preferenze, senza alcun vincolo di sorta.

Ottenerlo è davvero semplice e alla portata di tutti, dal momento che è sufficiente un semplice login all’applicazione Io, attraverso l’identificazione digitale tramite SPID della pubblica amministrazione. A questo punto bisognerà recarsi alla sezione “Servizi”, dove sarà possibile richiedere il bonus. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del governo in merito ai futuri bonus che verranno introdotti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.