Home » Apple che grande novità: stavolta uno dei prodotti più amati nel mondo (no iPhone) sta cambiando del tutto | Addio per sempre alla vecchia generazione

Apple che grande novità: stavolta uno dei prodotti più amati nel mondo (no iPhone) sta cambiando del tutto | Addio per sempre alla vecchia generazione

AirPods – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati salti dal punto di vista tecnologico, che (chi più chi meno, a seconda dei casi) hanno registrato un decisivo impatto a livello delle nostre vite quotidiano.

Possiamo senz’ombra di dubbio ricondurre a internet la protagonista indiscussa al centro di questo enorme progresso tecnologico, apportando diverse migliorie e dispositivi che utilizziamo ancor oggi dopo anni e anni.

Una delle principali compagnie produttrici nel settore hi-tech è sicuramente Apple, che ha recentemente lanciato il suo iPhone 15 Pro, che rappresenta senz’ombra di dubbio uno dei migliori smartphone top di gamma attualmente presenti sul mercato, oltre al MacBook Air che è stato recentemente aggiornato con il chip proprietario M3, che garantisce delle prestazioni a dir poco sensazionali.

La lineup di Apple

Oggi in particolare ci concentreremo su un’altra linea di dispositivi realizzati da Apple, vale a dire le AirPods, le cuffie senza fili che vengono tutt’oggi utilizzate da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo per ascoltare musica in totale libertà, oltre a rispondere efficacemente alle chiamate. Da ormai un bel po’ di mesi si rumoreggia infatti in merito all’uscita della quarta di generazione di AirPods, che è ormai attesissima. In base a quanto recentemente riportato da Mark Gurman del celebre portale Bloomberg, infatti, la produzione della quarta generazione di AirPods potrebbe verosimilmente iniziare a maggio di quest’anno: questo potrebbe significare che il lancio del nuovo modello di AirPods potrebbe avvenire indicativamente a cavallo tra settembre e ottobre.

Tra le caratteristiche più aspettate da questa nuova generazione di AirPods troviamo sicuramente un design completamente rinnovato rispetto agli anni precedenti, oltre a un’ergonomia generalmente migliorata, che permetterà loro di essere indossate in maniera semplice e veloce da chi ne fa utilizzo. Per non parlare della custodia di ricarica completamente aggiornata, che presenterà in questo caso la nuova porta USB-C, in ottemperanza agli standard delle nuove normative europee.

AirPods – TheMagazineTech

Il futuro delle AirPods

In base alle voci di corridoio recentemente trapelate, inoltre, Apple interromperà la produzione della seconda e terza generazione di AirPods, a favore dell’imminente nuovo modello. Discorso totalmente diverso per quanto riguarda l’uscita della nuova generazione di AirPods Pro, che stando alle dichiarazioni di Gurman non usciranno prima del 2025: tra le funzionalità maggiormente attese in questo caso ritroviamo una modalità totalmente inedita compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 18.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alle nuove AirPods da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.