Home » Banca Intesa che rivoluzione: lancia l’anello smart per i pagamenti e bonifici sicuri | Certificato e garantito nell’uso ti salva dalle truffe

Banca Intesa che rivoluzione: lancia l’anello smart per i pagamenti e bonifici sicuri | Certificato e garantito nell’uso ti salva dalle truffe

Anello Banca Intesa – TheMagazineTech

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli cambiamenti dal punto di vista dei più disparati settori della vita quotidiana.

Basti pensare prima tra tutte ad internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più e in maniera sempre più capillare con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno aumentato la velocità in download e in upload.

Internet a sua volta ha apportato diverse migliorie, primo tra tutti l’arrivo dei social network, che hanno radicalmente cambiato le nostre vite e le modalità di comunicazione dei mass media. Tra i principali citiamo in particolare Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri ancora.

Il successo dei pagamenti elettronici

Diversi sono stati i cambiamenti apportati da internet anche per quanto riguarda il sistema economico e finanziario: pensiamo per esempio al grandissimo successo conseguito dai portali e-commerce,  tra cui in particolare Mediaworld, Amazon, Unieuro, Trony, Euronics e tanti altri ancora, che nel giro di pochissimo tempo hanno conosciuto una diffusione clamorosa. Lo stesso si è verificato per il sistema dei pagamenti, che nel giro di pochi anni ha subito un notevole cambiamento: se infatti fino ai primi anni 2000 utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti per l’acquisto di prodotti e servizi, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità richiesta.

Il tutto è stato ulteriormente favorito dall’introduzione dei chip NFC in corrispondenza degli smartphone, che permettono di avvicinare il proprio dispositivo al POS dell’esercizio commerciale del momento ed effettuare così transazioni in maniera facile e veloce.

Tapster – TheMagazineTech

La novità di Intesa Sanpaolo

L’ultima novità in tal senso arriverebbe da una banca italiana, che avrebbe realizzato un dispositivo completamente innovativo e dalle funzionalità davvero interessanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando nello specifico di Banca Intesa Sanpaolo, che ha progettato un anello smart, Tapster, che permette di effettuare pagamenti smart in maniera davvero semplice e intuitiva. È infatti possibile associare la propria carta di credito o di debito con circuito Mastercard a Tapster, in modo da utilizzarla all’interno di svariati esercizi commerciali per i propri acquisti. Questo permetterà, tra le altre cose, di evitare eventuali clonazioni della propria carta, tutelando così il proprio conto corrente.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Banca Intesa, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.