Home » La Panda diventa cinese, o meglio ne arriva una sua simile sul nostro mercato: totalmente elettrica fornita di tutti i comfort e necessità | Il prezzo è da shock

La Panda diventa cinese, o meglio ne arriva una sua simile sul nostro mercato: totalmente elettrica fornita di tutti i comfort e necessità | Il prezzo è da shock

Logo Fiat - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Logo Fiat – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Acquistare un nuovo veicolo è sempre un momento fondamentale: sul mercato arriva una nuova automobile simile alla Panda. Prodotta in Cina, questa nuova auto porta con sé tutte le caratteristiche di uno dei classici modelli Fiat che sono diventati iconici per tutti gli italiani e non solo. Il suo prezzo contenuto è molto interessante: scopriamo di più su questo nuovo veicolo.

Per chiunque, prima o poi, arriva il momento di confrontarsi con un aspetto molto importante. Ogni automobile, infatti, ha un ciclo di vita. Tutti si ritrovano, dunque, a dover acquistare un nuovo mezzo. In questo periodo di grande incertezza economica, le difficoltà per chi desidera acquistare sono evidenti. Diversi strati sociali, molte famiglie e acquirenti di tutte le età vorrebbero entrare nel mercato e investire in auto nuove, ma spesso non è possibile. Non trovano l’offerta adatta e il loro budget non è sufficiente per un investimento significativo come quello di un’auto.

Tra le varie opzioni sul mercato, oggi ne esiste una che permette di ottenere un’auto nuova a un costo notevolmente inferiore alla media, che ora è disponibile anche in Europa. Si tratta del lancio, nel Vecchio continente, di quella che è stata soprannominata la Panda cinese, con un prezzo di circa 7 mila euro. Il marchio, Leapmotor, potrebbe non essere ancora famoso, ma sta crescendo rapidamente e in modo sostenuto.

Una Panda in versione cinese

Questo marchio ha effettivamente siglato uno degli accordi più significativi del settore. La partnership è con Stellantis, il che significa che presto inizierà la produzione e la commercializzazione di queste nuove automobili in Europa, anche se non è ancora stato precisato il luogo esatto. Il veicolo in arrivo sarà un’auto elettrica denominata T03, che per molti ricorda una versione elettrica della Fiat Panda cinese. Ciò che sorprende è che le condizioni di lancio sono eccezionali.

Fiat Panda - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Fiat Panda – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Con dimensioni simili a quelle della Panda, il veicolo sarà disponibile in tre varianti, con interni in pelle e doppio schermo. Attualmente, per acquistare una Leapmotor T03 in Cina si spendono 49.900 yuan, equivalenti a circa 6.380 euro. La versione intermedia 310 costa 59.900 yuan (circa 7.650 euro), mentre il modello di punta raggiunge i 69.900 yuan, che corrispondono a quasi 8.950 euro. È importante sottolineare che questi sono i prezzi per il mercato asiatico e che è improbabile che rimangano invariati per l’Europa, a causa delle differenti normative e degli aggiornamenti necessari in termini di sicurezza, che potrebbero far aumentare il prezzo iniziale.