Home » Google sfodera le armi per distruggere la concorrenza: con “cerchia e cerca” apre una nuova e gratuita era delle AI personali | Utilizzala gratis per sempre

Google sfodera le armi per distruggere la concorrenza: con “cerchia e cerca” apre una nuova e gratuita era delle AI personali | Utilizzala gratis per sempre

Logo Google - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Logo Google – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Google stupisce tutti con un nuovo aggiornamento che fornisce possibilità sconfinate: arriva il “Cerchia e cerca”. Negli ultimi anni l’ingresso ufficiale dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite sembra aver concesso campi di applicazione ancora più ampi al mondo della tecnologia. Oggi, grazie a Google si può integrare alla perfezione l’utilizzo dell’IA insieme alla potenza di ricerca di Google: scopriamo insieme come funziona e dove potremo trovare la funzione.

La tecnologia ha permeato ogni aspetto della nostra vita quotidiana, e uno degli esempi più evidenti è l’uso degli smartphone. Questi dispositivi portatili sono diventati i nostri compagni costanti, permettendoci di comunicare, navigare su internet, gestire le nostre finanze, fare shopping, e molto altro ancora, tutto a portata di mano.

Gli smartphone hanno anche rivoluzionato il modo in cui accediamo alle informazioni, grazie soprattutto alle società che hanno fornito i sistemi adatti allo scopo. Un esempio lampante è Google, che è diventato il punto di riferimento per la ricerca di informazioni online.

Con un semplice tocco sullo schermo dello smartphone, possiamo accedere a un’enorme quantità di informazioni grazie a Google, dimostrando così l’incredibile potere e l’importanza della tecnologia nella nostra vita quotidiana.

Ora, questa capacità offerta da Google è pronta a compiere lo step successivo. D’ora in poi, infatti, cercare immagini e informazioni sarà estremamente più semplice e immediato grazie all’introduzione di una nuova funzionalità.

Google rende tutto più semplice

Big G non è di certo nuova a introduzioni importanti per quanto riguarda il modo dei consumatori di relazionarsi con i propri dispositivi. Fino ad ora, per compiere una ricerca su Google bisognava recarsi su una pagina del browser e digitare, oppure dettare a voce, la richiesta.

Adesso la società di Mountain View ha rilasciato un aggiornamento che permette di aggiungere una funzionalità eccezionale. Questa funzione si può già utilizzare sui dispositivi dal Pixel 7 in poi e sul Samsung Galaxy S24, ma a breve verrà estesa a un numero maggiore di device.

Uomo con smartphone- Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Uomo con smartphone- Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Cerchia e cerca cambia tutto

La nuova funzionalità studiata da Google si chiama “Cerchia e cerca“. Nel suo nome è già incluso il suo funzionamento. Quando ci ritroveremo davanti a un’immagine che vogliamo approfondire, basterà cerchiare l’area di interesse per cercare contenuti ad essa correlati su internet.

Lo stesso accadrà con il testo. In questo caso basterà selezionare le parole che vogliamo ricercare e saremo subito in grado di recuperare info relative alla ricerca. Inoltre, con le traduzioni dal vivo, grazie a Google Lens sarà possibile tradurre automaticamente i testi intorno a noi.