Home » Smartphone pieghevoli: arriva il campione del risparmio, come quelli di fascia premium ma costa meno degli iPhone SE | Impossibile da battere

Smartphone pieghevoli: arriva il campione del risparmio, come quelli di fascia premium ma costa meno degli iPhone SE | Impossibile da battere

Nubia Flip – TheMagazineTech

Nel giro di appena 20 anni abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente cambiato le nostre vite nel quotidiano.

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è indubbiamente internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità in download e in upload, oltre a permettere una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Tra le principali innovazioni apportate dall’introduzione di internet ricordiamo ovviamente l’arrivo delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, capitanati da alcuni dei più celebri franchise come Blockbuster et similia, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale.

Il boom degli smartphone

Per non parlare dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti dalle svariate compagnie produttrici.

Una delle novità più interessanti nell’ambito degli smartphone sono sicuramente i dispositivi pieghevoli, che hanno introdotto diverse funzionalità per gli utenti. Ricordiamo in questo caso alcuni tra i modelli più famosi, come il Samsung Galaxy Z Flip o il Motorola RAZR, che quando si piegano diventano assolutamente tascabili e portatili.

Nubia Flip – TheMagazineTech

La novità di Nubia

All’interno di questo mercato sta per arrivare una novità davvero molto interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Si tratta di Nubia, che ha recentemente annunciato il suo nuovo smartphone pieghevole Nubia Flip, che promette di essere il dispositivo pieghevole più economico del mercato: con un prezzo di lancio pari ad appena 499 dollari, l’utente ha così la possibilità di risparmiare centinaia e centinaia di euro rispetto all’acquisto di uno smartphone pieghevole delle compagnie concorrenti. Lo smartphone è stato mostrato per la prima volta in assoluto in occasione del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, e presenterà un display da ben 6.9 pollici di diagonale e con 120 Hz di frequenza d’aggiornamento.

Il modello dovrebbe arrivare presumibilmente nel corso dei prossimi mesi anche nel mercato occidentale. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Nubia, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.