Home » WhatsApp suggestions: ora è proprio la App a suggerirti nuove conversazioni in base a chi sei e cosa fai | Mantieni le amicizie e cercane di nuove

WhatsApp suggestions: ora è proprio la App a suggerirti nuove conversazioni in base a chi sei e cosa fai | Mantieni le amicizie e cercane di nuove

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente cambiato le nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno a seconda dei casi.

Se dovessimo identificare la protagonista al centro di tutto questo grande progresso tecnologico sarebbe sicuramente internet, che si è diffusa a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload, oltre a permettere una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le modalità di fruizione della comunicazione e della gestione dei mass media. Tra i più grandi colossi ricordiamo nello specifico Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo della messaggistica istantanea

Per non parlare poi dell’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinai di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.

Uno dei cambiamenti più significativi promossi dagli smartphone è sicuramente l’introduzione della messaggistica istantanea in tempo reale, che permette di conversare in maniera completamente gratuita con i propri contatti. Tra le principali app di messaggistica istantanea ricordiamo WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita in un secondo momento, per poi arrivare a Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anch’essa a raggiungere milioni di utenti.

WhatsApp – DepositPhotos – TheMagazineTech

La novità di WhatsApp

Oggi nello specifico ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che sta per arrivare una novità davvero interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Sta infatti per arrivare una nuovissima funzionalità, “Contatti suggeriti“, che nello specifico cercherà di favorire maggiormente l’interazione dell’utente con le persone con cui ha interagito poco nel corso degli ultimi mesi. L’aggiornamento arriverà verosimilmente su entrambi i sistemi operativi, rispettivamente Android e iOS, con il fine di avere nuove interazioni.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.