Home » WhatsApp Beta anticipa il futuro: ecco come trasformare l’App in un tutt’uno con FB e IG | Anche i “like” li gestirai da qui

WhatsApp Beta anticipa il futuro: ecco come trasformare l’App in un tutt’uno con FB e IG | Anche i “like” li gestirai da qui

Cosa sta arrivando su WhatsApp – depositphotos – www.themagazinetech.com

Sarà una funzionalità davvero da paura quella che è in arrivo su WhatsApp e che riguarderà i frequentatori abituali della piattaforma.

Sì, perché è prevista ed anche a stretto giro, una implementazione fantastica tra la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta e quelle Social dello stesso enorme ecosistema. Certo, è anche vero che, di solito, in particolar modo nell’ultimo periodo, di novità gli sviluppatori ne hanno rilasciate davvero in numero considerevole.

E c’é da dire anche che tutte sono state molto, ma molto apprezzate dagli utenti che utilizzano abitualmente WhatsApp. In alcuni casi, poi, sono stati dei veri e propri regali a questi ultimi. O meglio, gli sviluppatori di Meta li hanno, praticamente, accontentati; hanno esaudito i loro desideri. Pensiamo, ad esempio alla possibilità di utilizzare WhatsApp per lavoro.

Sì, grazie alla condivisione dello schermo durante le videochiamate, si possono condividere a schermo, rendendoli ben visibili, file, immagini, video. Insomma, un’ottima alternativa gratuita ad altri programmi che, a pagamento, già consentono di farlo. E, poi, non si possono non menzionare tutti gli sforzi legati alla tutela della privacy.

Questo aspetto è stato sempre di fondamentale importanza, in realtà. Ed oggi lo è ancora di più ed è maggiormente tutelato grazie alle nuove funzionalità arrivate che vanno proprio a nascondere tutto dagli occhi dei curiosoni che aprono l’applicazione. Ora, poi, è arrivata una notizia davvero fantastica che sta già facendo sognare tutti.

Da WhatsApp a Facebook, fino ad arrivare ad Instagram: un unico centro di gestione!

Ebbene sì, quello che viene fuori dall’ultima versione Beta di WhatsApp è proprio questo. Gli utenti avranno la possibilità di gestire molte cose in un sol colpo anche se riguardano piattaforme diverse. In particolar modo, l’oggetto del nuovo aggiornamento, i protagonisti principali di questa fantastica novità sono gli Stati condivisi dagli utenti su WhatsApp.

Cosa sta arrivando su WhatsApp – depositphotos – www.themagazinetech.com

Attenzione, però, perché si tratta di una novità che riguarda da vicino soltanto alcuni utenti. Parliamo di tutti coloro i quali sono in possesso di un dispositivo iOS. Quelli Android, invece, non riceveranno nulla. Non lo riceveranno perché possiamo dire che già ne usufruiscono da tempo, in particolar modo in coordinazione con Facebook. Ma di cosa stiamo parlando?

In pratica, dovete sapere che tutti i device iOS riceveranno, a breve, una nuova feature che consentirà loro di condividere gli Stati di WhatsApp direttamente su Instagram. Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di una novità molto importante che, al momento, è in fase di test e sta per arrivare all’interno della versione Beta della piattaforma. Quindi, ciò vuol dire che c’é bisogno ancora di pochissimo tempo per poterla usufruire all’interno della versione stabile.