Home » Vuoi sapere chi ti ha chiamato? Un’App ti svela l’identità del cellulare che ti ha contattato

Vuoi sapere chi ti ha chiamato? Un’App ti svela l’identità del cellulare che ti ha contattato

La migliore app per identificare il numero che ti chiama
Uomo d’affari che tiene in mano lo smartphone (Immagine di repertorio – Fonte Depositphotos) – The Magazine Tech

Stanco di ricevere chiamate da numeri sconosciuti? Scopri come identificare il numero che ti chiama con un’app!

Ti è mai capitato di ricevere telefonate da numeri che non conosci? O peggio ancora, da numeri anonimi che ti infastidiscono con chiamate indesiderate? Se la risposta è sì, allora questa è la guida che fa per te!

Infatti, esistono diverse app che ti permettono di identificare il numero che ti chiama, anche se non è presente in rubrica o se la chiamata è stata effettuata con l’anonimo. Queste app funzionano grazie a database di numeri già identificati dagli utenti o sfruttando la tecnica della deviazione di chiamata.

Scopriamo quindi qual è la migliore app da scaricare, sia per Android che per iOS, che ti permette di identificare il numero che ti chiama!

Come identificare il numero che ti chiama

Le migliori app per identificare i numeri di telefono si basano su due principali tecniche: l’utilizzo di database e la deviazione di chiamata. Le prime sfruttano database alimentati dagli utenti stessi per rivelare l’identità dei numeri sconosciuti. Le seconde, invece, utilizzano la deviazione di chiamata per scoprire chi si nasconde dietro i numeri anonimi.

Tra le migliori app per identificare il numero che ti chiama spicca Whooming. Disponibile per Android e iOS, Whooming utilizza la deviazione di chiamata per risalire all’identità del chiamante, anche se ha effettuato una chiamata anonima. Inoltre, Whooming offre un periodo di prova gratuito di 7 giorni, durante il quale è possibile visualizzare i numeri anonimi in chiaro. Successivamente, è disponibile un abbonamento a partire da soli 11,99 euro per 3 mesi.

La migliore app per identificare il numero che ti chiama
App che identifica il numero che ti chiama su smartphone (Immagine di repertorio – Fonte Adobe Stock) – The Magazine Tech

Whooming, l’app per identificare il numero che ti chiama

L’utilizzo di Whooming è semplice e intuitivo. Basta seguire pochi passaggi per svelare l’identità dei tuoi chiamanti sconosciuti. Dopo aver scaricato e installato l’app, registrati e configura il tuo numero di telefono. Una volta completata la configurazione, potrai visualizzare i chiamanti anonimi direttamente dall’app di Whooming.

Grazie a Whooming e ad altre app simili, finalmente potrai dire addio alle chiamate indesiderate. Rifiuta le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e consulta il registro delle chiamate direttamente dall’app per scoprire chi ti ha cercato. Con un semplice gesto, potrai identificare il numero che ti chiama e decidere se rispondere o ignorare le chiamate, riprendendo il controllo della tua privacy e del tuo tempo.