Home » Addio nausee e mal d’auto: la soluzione arriva da Apple e sconvolge per la semplicità d’uso | Non costa nulla chiede solo pochi secondi

Addio nausee e mal d’auto: la soluzione arriva da Apple e sconvolge per la semplicità d’uso | Non costa nulla chiede solo pochi secondi

Con questa soluzione Apple, addio chinetosi – depositphotos – www.themagazinetech.com

Il mal d’auto è molto più frequente di quanto si possa immaginare; questa condizione neurologica si chiama chinetosi ed è molto fastidiosa.

Sì, perché chi la sperimenta può incorrere in nausee, capogiri, vomito e in una sensazione di malessere generalizzata che va a destabilizzare la persona che le vive ed anche chi le è intorno in quel preciso momento. Può capitare in qualsiasi momento e, soprattutto, la si può vivere in ogni mezzo di locomozione, dal treno alla nave, passando per l’aereo.

Insomma, possiamo dire che qualsiasi mezzo di trasporto possa essere incluso. Ovviamente, anche le automobili. In questo caso, poi, ad acuire la situazione, ci pensa anche il fatto che, è sempre più frequente leggere mentre si è passeggeri durante il viaggio. Un modo come un altro per ingannare l’attesa. In particolar modo, sono gli smartphone a creare maggiori problemi.

Sì, perché questi piccoli dispositivi, ormai, hanno invaso le vite di tutti ed anche in auto si tende a leggere messaggi di testo, ma anche dei libri in formato digitale o anche degli articoli giornalistici. Ecco che, però, affiora quella sensazione di malessere generalizzato, accompagnata dagli altri sintomi, uno o tutti, di cui abbiamo parlato in precedenza.

In alcuni casi, poi, si è costretti ad interrompere, seppur momentaneamente, il proprio viaggio per potersi riprendere. Dovete sapere, però, che un’azienda, la Apple, ha messo su qualcosa per dire addio a tale problematica che è conosciuta con il nome di chinetosi. Si tratta di un passo in avanti per rendere migliore la fruizione dei contenuti mentre si è in viaggio.

Apple Vehicle Motion Cues: addio mal d’auto e sensazioni spiacevoli.

Ebbene sì, si chiama proprio così. E, dopo anni di studi e ricerche, l’azienda di Cupertino, ora guidata da Tim Cook, grazie al suo team di ricercatori e sviluppatori, è riuscita a sviluppare una nuova funzionalità in grado di porre rimedio a queste bruttissime sensazioni. Si tratta di una funzionalità che sarà disponibile a breve insieme a tantissime altre.

Con questa soluzione Apple, addio chinetosi – depositphotos – www.themagazinetech.com

Ma di quale funzionalità si tratta? Beh, iniziamo subito cl dire che la si potrà trovare all’interno delle varie funzioni di Accessibilità che sono presenti sul device in possesso. Altra informazione importante riguarda la sua attivazione. Non sarà già attiva di default, ma saranno gli utenti che dovranno decidere se e in che situazione attivarla e fruirne.

In pratica, questa funzionalità farà apparire dei puntini neri all’interno del testo che gli utenti leggono. Questi puntini neri non faranno altro che muoversi all’interno dello schermo, assecondando gli spostamenti del veicolo su cui si viaggia. In questo modo, combatteranno quegli squilibri che si creano e fanno comparire la chinetosi. Ovviamente, si continuerà a leggere in maniera totalmente serena!