Home » iPod di Apple: una nuova versione si riaffaccia con lo stesso look degli anni 2000 | In verità è un modo economico ed arguto di usare il Watch

iPod di Apple: una nuova versione si riaffaccia con lo stesso look degli anni 2000 | In verità è un modo economico ed arguto di usare il Watch

TinyPod – TheMagazineTech

Durante gli ultimi due decenni circa abbiamo assistito a innumerevoli salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno registrato un notevole impatto all’interno delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo per esempio a internet, un potentissimo mezzo che si è dapprima diffuso con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi proseguire ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload, oltre a portare una diffusione sempre più capillare.

Una delle principali innovazioni apportate da internet consiste sicuramente nell’introduzione dei social network, i quali hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie in tempo reale. Come non citare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti, ponendosi come vero e proprio rivale dell’ormai defunto Twitter.

Il successo dei dispositivi Apple

Per non parlare poi dell’esordio degli smartphone, innovativi dispositivi che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei e via dicendo.

Oggi nello specifico ci concentreremo su Apple, dal momento che potrebbe arrivare a breve un dispositivo completamente inedito: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando di una cover per Apple Watch, TinyPod, che verrà immessa sul mercato al prezzo di circa 90 dollari.

TinyPod – TheMagazineTech

I vantaggi di TinyPod

Non è finita qui, dal momento che non si tratta di una pura e semplice cover, dal momento che permette nello specifico di trasformare il proprio Apple Watch in un vero e proprio iPod nano, che fino ai primi anni 2000 veniva utilizzano per ascoltare i brani musicali in assenza di internet.

Il case sarà disponibile nei formati compatibili rispettivamente per Apple Watch Series 7/8/9 e Apple Watch Ultra, che però vedrà la luce in un secondo momento. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo dispositivo da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.