Home » Chrome che meraviglia: il nuovo aggiornamento porta questa importantissima funzione che prima non esisteva | L’avete già notata?

Chrome che meraviglia: il nuovo aggiornamento porta questa importantissima funzione che prima non esisteva | L’avete già notata?

Google Chrome – TheMagazineTech

Durante gli ultimi due decenni circa sono stati numerosi i salti in avanti dal punto di vista scientifico e tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Internet è stata senz’ombra di dubbio la protagonista assoluta e indiscussa, dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica verso gli anni 2000, che hanno ulteriormente migliorato le velocità in download e in upload, consentendo tra le altre cose una maggior diffusione a livello mondiale.

Tra tutti i progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno prima, come ad esempio Blockbuster et similia. Esse offrono infatti un ampissimo catalogo di film e serie TV, chiaramente dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tanto per citarne alcune, ricordiamo nello specifico Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.

Il successo dei browser

Per non parlare poi dei PC, che negli ultimi anni hanno conosciuto un boom davvero significativo, soprattutto per quanto riguarda i notebook portatili, che ben rispondono alle esigenze lavorative e professionali di milioni di utenti. Un ruolo centrale è stato assunto dai browser web, che permettono a tutti gli utenti la navigazione all’interno delle migliaia e migliaia di pagine del web. Come non ricordare in questo caso Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e tanti altri ancora, che assolvono a questo preciso compito.

Oggi in particolare ci concentreremo su Google Chrome, che ha un’importante novità per i suoi utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. In particolare tratteremo la versione per iPhone e iPad, che si è recentemente aggiornata con nuove interessanti funzionalità.

Google Chrome mobile – TheMagazineTech

La novità di Google Chrome

È infatti finalmente arrivata l’opzione per personalizzare completamente il menu dell’app e la sua relativa barra. Sarà possibile, ad esempio, disattivare la Barra dei menu Ordinamento Intelligente, in base alle proprie preferenze ed esigenze personali.

Ricordiamo a tutti che il browser Google Chrome è scaricabile in maniera completamente gratuita direttamente dall’App Store, per iPhone e iPad in base al dispositivo di cui si è in possesso. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ai prossimi aggiornamenti Google Chrome da parte di Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.