Home » Selfie: ora puoi creare la tua emoji e il tuo avatar da una foto

Selfie: ora puoi creare la tua emoji e il tuo avatar da una foto

Come realizzare uno sticker (depositphotos) - themagazinetech.com
Come realizzare uno sticker (depositphotos) – themagazinetech.com

Ecco come è possibile realizzare uno sticker oppure un avatar a partire da una propria fotografia: è facilissimo.

Negli ultimi decenni la messaggistica istantanea si è così tanto evoluta che utilizziamo quasi solo quella per comunicare, unica annosa disputa è quella tra l’utilizzo di Telegram oppure di WhatsApp – l’app più largamente utilizzata.

Gli sticker si sono diffusi prima su Telegram, ma hanno raggiunto velocemente anche Whatsapp visto il successo di questo tipo di immagine digitale spesso utilizzata per realizzare dei meme in tempo reale che fanno fare una gran risata a tutti i partecipanti alla eventuale chat di gruppo.

Molti hanno, dunque, iniziato a ingegnarsi per comprendere come sia possibile creare emoji o sticker a partire da una fotografia: non è molto difficile. Alcuni hanno realizzato veri e propri set di sticker a tema, che riguardi loro stessi o i personaggi di una serie televisiva.

Sono molte le alternative, infatti, proposte per eseguire questa divertente operazione: vediamo quali.

La trasformazione

Realizzare uno o un set di sticker è molto facile se utilizziamo l’applicazione Bitmoji, che ha proprio questo come scopo, ovvero la trasformazione di una immagine in sticker oppure in, appunto, emoji.

Forse questa è la più famosa, ma nell’elenco delle app utili in questo senso ne troviamo altre, che possono avere le stesse funzioni e anche altre aggiuntive rispetto a Bitmoji: tendenzialmente troviamo le loro forme base tutte gratis sullo store, ma in genere è possibile solamente pagando accedere a funzionalità esclusive.

Bitmoji e le altre (depositphotos) - themagazinetech.com
Bitmoji e le altre (depositphotos) – themagazinetech.com

Sticker o Emoji

L’applicazione Mirror è meno popolare di Bitmoji, ma almeno altrettanto funzionale: è disponibile gratuitamente, ma c’è anche l’opzione di pagare un abbonamento per ottenere funzioni aggiuntive. Attraverso una propria foto, Mirror ci trasformerà in un batter d’occhio nella nostra versione digitale, che successivamente potremo modificare largamente a nostro piacimento.

Troviamo, infine, Sticker.li, un’altra applicazione con funzionamento assai intuitivo: basta dare in pasto proprio a questa delle fotografie e l’algoritmo le trasformerà in un batter d’occhio in sticker o in emoji o avatar, in base alle nostre esigenze e parametri. Ora che sapete come fare, potrete sbizzarrirvi anche scaricando tutte e tre queste app gratuite, e inviare ai vostri amici emoji e sticker che vi faranno divertire moltissimo.