Home » Facebook Messenger da oggi fai attenzione I Rischi un mare di situazioni imbarazzanti

Facebook Messenger da oggi fai attenzione I Rischi un mare di situazioni imbarazzanti

Messanger – TheMagazineTech

Facebook Messenger l’app di messagistica istantanea di proprietà di Meta, conta ormai più di 1 miliardo di utenti attivi.

Numeri davvero impressionanti per questa applicazione, disponibile sia per dispositivi Android che per device iOS, che sta per compiere ben dodici anni. Infatti, l’App mobile è stata rilasciata da Meta Platforms nell’agosto 2011. All’interno di questa piattaforma ci sono tutte le nostre conversazioni private, un po’ come succede con WhatsApp.

E’ proprio per questo motivo dobbiamo stare attenti a dove lasciamo il nostro smartphone. Infatti, capita a tutti di dimenticare, per sbadataggine, il dispositivo in giro ovunque si vada. Se non c’é un’ottima protezione, un buon codice di sblocco, le altre persone che lo ritrovano potrebbero venire a conoscenza anche delle conversazioni avute o che abbiamo con i nostri contatti.

Inoltre, bisognerebbe stare molto attenti anche quando concediamo la possibilità ad altre persone di utilizzare il nostro dispositivo. Anche in questo caso, se siamo in presenza di utenti ficcanaso, potrebbero dare una sbirciatina veloce o meno che sia, alle nostre conversazioni private e potrebbero conoscere segreti che mai vorremmo fossero rivelati a nessuno.

Ma c’é un metodo ottimo grazie al quale nessuno oltre noi potrà mai leggere i nostri messaggi. Siete anche voi tra quelli che vorrebbero punire gli spioni, quelli che proprio non riescono a farsi i fatti propri? E allora dovere assolutamente continuare a leggere questo articolo fino in fondo perché vi riveleremo come fare.

Un trucco davvero fantastico che ci permette di nascondere le nostre conversazioni in piattaforma.

Finalmente, diremmo noi. Ecco che è arrivata la possibilità di nascondere i messaggi privati su Facebook Messenger. Può capitare a tutti di avere dei segreti che non vogliamo siano conosciuti o delle conversazioni un po’ particolari che, se lette da altre persone, potrebbero risultare imbarazzanti. E, ora, finalmente, il metodo per evitare situazioni spiacevoli c’é!

È una sorta di “FaceID” ed attivarlo è davvero semplicissimo, un gioco da ragazzi. Vediamo come fare. Innanzitutto bisogna aprire l’App “Messenger“. In alto a sinistra ci sono tre righe, bisogna cliccarci su e, poi, si dovrà premere l’icona delle impostazioni. Arrivati all’interno di questo menù, bisognerà selezionare “Privacy e sicurezza“.

Scrolliamo fino ad arrivare a “Blocco App” e clicchiamoci su. Ora è arrivato il momento di attivare “Richiedi Face ID” sin da subito chiedendo di farlo appena lasciamo l’applicazione. Ecco che potremo finalmente dare in prestito il nostro smartphone per le urgenze di chi ce lo chiede e, soprattutto, dire addio a tutti i ficcanaso una volta per tutte.